Marigliano, trionfi per Alusia nel trofeo nazionale Apulia Firs Rollart

Redazione

Bari - Si è svolta dall'1 al 3 aprile, al Pala Florio Bari, la seconda edizione del TROFEO NAZIONALE APULIA FISR ROLLART, in memoria dell’amato Presidente Regionale Nicola Calo’. In pista atleti delle specialità Libero, Solo Dance, Coppia Danza e Coppia Artistico, dalla categoria giovanissimi alla categoria senior, con una elevata partecipazione di pattinatori provenienti da diverse regioni italiane come Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Marche, Sardegna, Toscana. Gli atleti hanno presentato il loro programma di gara e sono stati giudicati con il metodo di punteggio ROLLART.   

Tra le tante, ovviamente, presente anche la Scuola di Pattinaggio mariglianese Alusia che, come sempre, ha ottenuto delle brillanti prestazioni che di seguito vi elenchiamo nel dettaglio: Specialità LIBERO nella loro categoria, Riescono a salire sul gradino più alto del podio Giorgia Avino e Carmine Giannattasio. La Avino alla sua prima convocazione in questo Trofeo e quindi autrice di uno strepitoso risultato è un’atleta in costante crescita e che sta facendo dei favolosi progressi; Giannattasio è una conferma, non solo per aver già vinto il trofeo la scorsa stagione. Secondo posto invece per Ersilia Porciello che migliora la terza posizione dell'anno precedente, mentre sul terzo gradino, ognuno nella propria categoria, sono saliti Giovanna D’Avino (quarta l'anno precedente) e Maria Muoio (alla sua prima convocazione in questo Trofeo).

Nella specialità SOLO DANCE seguiti scrupolosamente dall'allenatrice Alessia De Dura, trionfo per Matteo Di Nunzio; seconda piazza invece per Ersilia Porciello, Giovanna D’Avino e Maria Muoio. Passando alla Specialità Coppia Artistico registriamo il solito trionfo di Carmine Giannattasio (Alusìa) & Federica Ciampi (Jolly Skate); secondo gradino del podio invece per Alessandro Costagliola (Skate Papillon) & Giovanna D’Avino (Alusìa), coppia che si è formata da poco tempo ed alla prima convocazione nel torneo. Un ringraziamento all’allenatrice Graziella De Simone della Jolly Skate di San Giorgio Del Sannio per il prezioso supporto. Nella Specialità Coppia Danza dominio nelle rispettive categorie per Carmine Giannattasio & Ersilia Porciello (esattamente come nella prima edizione) e per Matteo Di Nunzio (Alusìa) & Mariaclaudia Parziale (Jolly skate) anche loro autori di un fantastico bis. Ecco il presidente di Alusia Gennaro Giannattasio: "I ringraziamenti di rito vanno alla società organizzatrice Asd Green Roller ed a tutte le persone che hanno collaborato per la riuscita dell'evento. E' sempre bello avere un'accoglienza così familiare; un grazie di cuore a Valentina Calò dell'ASD GREEN ROLLER per l'impeccabile organizzazione di questo Trofeo che porta il nome del papà Nicola (ex presidente regionale Firs Puglia). Ringrazio altresì l’Assessore allo Sport di Marigliano Felice Mautone che ha dato agli atleti di Alusìa la possibilità di allenarsi un giorno prima della gara viste le brutte condizioni meteo. L'ultimo ma non meno importante Grazie va a tutto il Team Alusìa ed alle allenatrici Giuliana Iossa, Alessia De Dura e Laura Maselli. Invito sempre tutti a seguirci sulle nostre pagine facebook ed Instagram per sostenere i nostri atleti mariglianesi nelle prossime imminenti gare e competizioni. Forza Marigliano". E complimenti a tutti voi. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore