Marigliano, brillanti risultati per Alusia

Giovanni Caruso

MARIGLIANO -  Terminato il Campionato Interregionale per le Coppie Artistico e la Coppia Danza, con la Campania che porta a casa ottimi risultati.

L'intenso calendario primaverile del Pattinaggio è appena iniziato con i primi importanti appuntamenti ed i pattinatori Mariglianesi dell'ASD Alusia gia si stanno mettendo in grande evidenza come nel caso dell’Interregionale Federale di Coppia Danza svoltosi al Pala Funo di Argelato (Bologna). Nelle rispettive categorie dominio di Carmine Giannattasio ed Ersilia Porciello, entrambi della ASD Alusìa, e dei freschi convocati in Nazionale Matteo Di Nunzio (Alusìa) e Mariaclaudia Parziale (Jolly Skate) per la soddisfazione e la conferma dell'ottimo lavoro svolto dall'ex Campionessa del Mondo Alessia De Dura, con l'importante supervisione di Beatrice Lotti.

Tra una settimana gli atleti saranno impegnati anche con le gare federali di Solo Dance. Parallelamente alle gare di Argelano, al Pala Madiba di Modena si è svolta invece la trentanovesima edizione del “Memorial Fabio Barbieri”, valido anche come Campionato interregionale dedicato esclusivamente alla specialità Coppie Artistico.

Le società che hanno partecipato sono state circa una trentina, provenienti da otto regioni dello Stivale: Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Campania, Lazio e Puglia. Ed anche qui non sono mancate le soddisfazioni per i nostri pattinatori con il solito Carmine Giannattasio (Alusìa) che in coppia con Federica Ciampi (Jolly Skate) ha sbancato sia all'interregionale Fisr che al Trofeo Barbieri. Seconda piazza invece per Giovanna D’Avino (Alusìa) ed Alessandro Costagliola (Skate Papillon). I ringraziamenti vanno a tutti gli organizzatori delle manifestazioni per l'impeccabile lavoro svolto.

Una soddisfazione in più invece per i giovani pattinatori presenti è stata quella di gareggiare nello stesso trofeo, ovviamente in categorie differenti, con gli attuali pluri Campioni mondiali Luca Lucaroni e Rebecca Tarlazzi. Un ulteriore ringraziamento per il supporto tecnico va alle allenatrici Graziella De Simone del Jolly Skate, Giuliana Iossa del Pattinaggio Alusìa di Marigliano, Ilaria Ciliberti di Skate Papillon ed Annalisa Marelli della TM Roller Accademy. Appuntamento alle prossime gare sempre con i ragazzi di Alusia protagonisti. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore