A Saviano il Muay Thai internazionale: l'atleta locale Amoroso contro il francese Kacem per il titolo mondiale

Nicola Riccio

Appuntamento a fine giugno per il “THE KING OF THE RING 6”: in palio il titolo Mondiale WKN - WORLD CHAMPIONSHIP THAI BOXING -66.700kg.

Domenica 26 Giugno presso la Palestra A. Ciccone di Saviano, andrà in scena la sesta edizione di quello che è senza ombra di dubbio l’evento più conosciuto, apprezzato ed atteso della Muay Thai in Campania, “THE KING OF THE RING 6”,gran Gala di sport da combattimento a contatto pieno che vedrà darsi battaglia numerosi atleti e professionisti locali, nazionali ed internazionali.

Evento organizzato dal Team Vivenzio sotto la direzione del Maestro Mario Vivenzio con il Patrocinio del Comune di Saviano. La scorsa edizione, più spettacolare che mai, ha visto oltre ad un record di presenze, salire sul ring atleti di altissimo livello, tra questi, Pasquale Amoroso, atleta di casa Vivenzio, che fronteggiò l’inglese Liam Mcgrandles meritando così il Titolo WMO come nuovo campione internazionale WELTERWEIGHT.

Pasquale Amoroso, grazie ai suoi titoli e alla prestigiosa preparazione del Maestro Vivenzio, ha avuto la possibilità di salire su ring dagli scenari davvero impressionanti, rendendo sempre orgoglioso il suo Team, che con fierezza è pronto ancora a sostenerlo nel prossimo evento.

Questo vedrà nuovamente la  partecipazione di tanti atleti di fama nazionale ed internazionale e di giovani fighter che si sono affacciati da poco al mondo dello sport da combattimento.

Pasquale, dopo aver combattuto e vinto in Libano lo scorso Novembre, ha alzato nuovamente le braccia in alto in segno di vittoria al ThaiBoxe Mania a Torino, uno degli eventi più prestigiosi in Italia nell’ambito di questa disciplina.

L’atleta sotto l’egida del Maestro Vivenzio, lo scorso Aprile  è partito per Sant-Etienne in Francia, applaudito da circa 6000 spettatori per aver sfoderato un’ottima prestazione. La coppia vincente fighter e Maestro ha difeso da poco la cintura conquistata,  anadndoin sudAfrica per il Main Event, momento clou del “Full Swing” di Città del Capo.

Al rientro in Italia, a nemmeno un mese di distanza, Vivenzio ed Amoroso concentreranno la loro energie e la loro attenzione su un nuovo evento interamente dedicato alla Muay Thai, la versione Thailandese della Boxe.

Questa volta i riflettori si accenderanno a Saviano in Campania al “THE KING OF THE RING 6” e chi conosce questa disciplina sa che la caratteristica peculiare è di poter colpire, oltre che con i pugni e i calci, anche di ginocchio e gomitate quasi in tutto il corpo, regole che rendono i combattimenti molto spettacolari ma pericolosi al tempo stesso.

Nella prima serata a partire dalle ore 19:00 quindi, si potrà assistere a competizioni riservate ad atleti dilettanti e semiprofessionisti. Previste grandi sfide, ma, solo a fine serata prenderà via il vero e proprio spettacolo professionistico poiché Pasquale abituatoci ormai a grandi imprese e risultati, incrocerà i guantoni nuovamente con un Francese, l’atleta Antar Kacem della famosa palestra di Saint Fons team Nasser e si daranno battaglia secondo le regole della Muay Thai per contendersi il titolo Mondiale WKN - WORLD CHAMPIONSHIP THAI BOXING -66.700kg.


Ad aprire l’edizione 2022 del ’THE KING OF RING 6” sarà la cerimonia di peso ufficiale degli atleti che si svolgerà presso l’aula Consiliare del Comune di Saviano. Il Maestro Vivenzio aspetta bambini ed adulti a questo incredibile show per conoscerlo, augurandosi così di avervi poi tutti nella sua palestra a partire dal prossimo Settembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore