
Anna Filannino
MARIGLIANO - Montichiari - Al PalaGeorge di Montechiari, in provincia di Brescia, si è disputato il Campionato Italiano Pattinaggio Gruppi Spettacolo e Sincronizzato FISR. Il grande evento tricolore, organizzato dalla Federazione Italiana Sport a Rotelle in collaborazione con il Comitato Regionale FISR Lombardia e la locale società Pattinaggio Artistico Cremonese, sostenuto dal Comune di Montichiari e dalla Regione Lombardia che ha visto scendere in pista circa 2800 atleti provenienti da tutta Italia che hanno preso parte alle varie competizioni.
Undici i titoli nazionali assegnati, tantissimi gli spettatori, 150 le società sportive e 200 i Gruppi impegnati, numeri da capogiro. E tra le tante realtà anche questa volta c'era Alusia, la scuola di pattinaggio mariglianese che ha portato in gara il Quartetto “Scintille” composto da Anna Amato, Diletta Russo, Lucilla Liccardi e Maia Barba seguiti dall'allenatrice Laura Maselli. Ottimo nono posto finale sui 24 quartetti qualificati per la Finale Nazionale.
Ecco le parole della Maselli: "Siamo davvero soddisfatti di questo risultato. Le atlete si sono impegnate tantissimo fino alla fine e torniamo a casa davvero contenti perché è stato fantastico il solo poter partecipare a questo evento". Ecco il presidente Giannattasio: "Facciamo i complimenti a Laura Maselli e al Quartetto SCINTILLE per l'impegno e per il risultato ottenuto nella Competizione. Il Quartetto è nato da pochissimo tempo e già essere qui è un grande risultato".
Bravissime e ad maiora.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>
Marigliano, successo per Alusia allo Uisp Skating Fest 2022 Mirandola
CSI Open the Top: una Final 4 da grandi
Deltaplani di tutta Europa nei cieli dell'Umbria
F1- Gran Premio d'Austria– Oggi gara Sprint, Ferrari 2^ e 3^ posizione
Marigliano, il saggio della Fit Dance
F1 GP Gran Bretagna- Prima vittoria per Carlos Sainz, LeClerc quarto
Marigliano, Karting: Giuseppe Piccolo, 11 anni, Campione Nazionale di categoria
Formula 1 GP Gran Bretagna – Carlos Sainz più forte della pioggia, prima pole
Alusia di Marigliano sbanca agli Assoluti di Ponte di Legno
Sitting Volley 2021-22: il Nola è ancora campione regionale
Vela, campionato italiano master
Primo Memorial Franco Lauro: grande successo per la prima edizione della Lauro City Run
In Altro Adige e a Milano i titoli italiani di parapendio
Pomigliano d’Arco vincente e solidale con l’Ucraina
Commenti