Marigliano, cinque titoli italiani per i pattinatori di Alusia

Giovanni Caruso

*** FOTO ***

MARIGLIANO -  Ponte di Legno - Si sono svolti a Ponte di Legno, in provincia di Brescia, i Campionati Italiani 2022 della F.I.S.R., Federazione Italiana Sport Rotellistici. Gli IRG (Italian Roller Games) in terra lombarda hanno sancito una volta di più la grande crescita dei pattinatori della scuola mariglianese Alusia che sono tornati a casa con ben 5 titoli di Campioni d'Italia e 3 secondi posti.

Nella Specialità Libero Carmine Giannattasio (cat. Allievi) ha letteralmente stracciato gli avversari conquistando il successo finale; stesso discorso al femminile per Ersilia Porciello raggiante sul podio dopo essersi laureata campionessa d'Italia. Ed insieme ovviamente hanno fatto saltare il banco nella specialità Coppia Danza. Vittoria ottenuta nella stessa specialità da Matteo Di Nunzio Matteo e Mariaclaudia Parziale nella categoria Cadetti.

E nella Specialità Coppia Artistico è arrivato il quinto titolo di Campioni d'Italia, terzo personale per uno scatenato Giannattasio che ha trionfato questa volta in coppia con Federica Ciampi, successo ancor più grande se si considera che alle loro spalle si sono classificati Alessandro Costagliola e Giovanna D’Avino a legittimare ulteriormente il dominio di Alusia nella categoria.

Secondo posto e titolo di vice Campioni d'Italia nella categoria cadetti Solo Dance per Matteo Di Nunzio e per Ersilia Porciello nella categoria Allievi. Insomma risultati di enorme prestigio per i ragazzi mariglianesi con Giuliana iossa, Laura Maselli ed Alessia De Dura che possono guardare con orgoglio i loro pattinatori sul podio.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore