Marigliano, Alusia sale sul podio agli Europei di Andorra di Pattinaggio Artistico

Giovanni Caruso

MARIGLIANO -  Si sono svolti ad Andorra i Campionati Europei di Pattinaggio artistico a rotelle con oltre 40 azzurri impegnati. L’evento è stato organizzato congiuntamente dalla Royal Spanish Skating Federation (RFEP) e dalla Andorran Skating Federation (FAP) sotto l’egida della World Skate Europe. Agli ordini del commissario tecnico della nazionale Fabio Hollan c'erano anche Matteo Di Nunzio e Mariaclaudia Parziale. 

Questa edizione ha visto il debutto delle categorie Cadetti e Jeunesse per la Solo Dance e la Coppia Danza e, chiaramente, l’emozione e l’entusiasmo degli atleti che vestono la maglia azzurra per la prima volta, è palpabile sia nel palazzetto che nel team! Sicuramente il tifo e il supporto alla Nazionale non sono mancati né in pista né da casa. Ed è arrivata anche la ciliegina sulla torta di una stagione fantastica per i pattinatori nostrani: nella categoria cadetti infatti, specialità coppia danza, Matteo Di Nunzio (Pattinaggio Alusia Marigliano) e Mariaclaudia Parziale (Jolly Skate San Giorgio del Sannio) sono saliti sul podio conquistando una fantastica medaglia d'argento, sono vice-campioni d'Europa, risultato bissato dalla Parziale anche nel singolo. 

Le parole di Alessia de Dura, una che nè sa qualcosa di vittorie importanti, spiegano tutto: “Concludiamo questa lunga stagione sportiva con 2 medaglie d’argento al Campionato Europeo. Grazie ai miei ragazzi per le emozioni uniche che riescono a regalarmi ogni volta che entrano in quella pista, per tutti i sacrifici, le ore trascorse insieme, i pianti ed i sorrisi. Grazie ai genitori che ci sopportano e supportano, alle mie colleghe Giuliana Iossa e Graziella De Simone per la fiducia e l'aiuto morale anche nei momenti più faticosi. Grazie alla maestra Beatrice Lotti, la mia guida preziosa. Grazie alla mia famiglia per il loro aiuto fondamentale e per i sacrifici che fanno insieme a me”.

Prosegue Giuliana Iossa: "L’onore di far parte della Nazionale Italiana, di essere qui al loro debutto in Europa è stata una emozione fantastica. Accompagnati da uno staff d’eccellenza. Un bagaglio di esperienze che contribuiranno alla crescita". Ma questo deve essere già il passato la nuova stagione è praticamente già iniziata e pertanto vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni. Per tutti gli interessati appuntamento al centro sportivo san Vito Marigliano al Pattinaggio Artistico Alusía!! Facebook pattinaggio artistico Alusìa Instagram: Teamalusia

 

Forza Alusia ed avanti così. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250