Marigliano, festa di sport e sole in Piazza Municipio per i 100 anni della FISR

Redazione

MARIGLIANO -  Domenica 2 ottobre piazza Municipio a Marigliano, in occasione del centenario della federazione Italiana Sport Rotellistici, si è trasformata in un grande palco dove in tantissimi, approfittando anche della bellissima giornata di sole, si sono esibiti ed hanno giocato. E ci voleva proprio una mattinata del genere, grazie all'organizzazione di Alusia che ha voluto mescolare una serie di ingredienti: sport, musica e animazione per rendere tutto ancora più piacevole.

Il Roller Day 2022 è stato patrocinato dal Comune di Marigliano, dall’Anci, dalla presidenza del consiglio dei ministri settore sport e da sport city: “A livello nazionale e’ stato un incredibile bagno di folla, un emozionante e coinvolgente festa a rotelle, degno coronamento delle celebrazioni del Centenario federale". Il Roller Day ha tenuto banco in oltre cento piazze italiane con fiumi di pattinatori e skaters che hanno dato vita a questa giornata multievento che ha visto protagonisti le rotelle e le migliaia di appassionati che, approfittando del bel tempo, si sono riversati nelle strade per festeggiare i 100 anni FISR e promuovere le undici discipline che si svolgono sotto l'egida della FISR sull’intero territorio nazionale.

In piazza Municipio gli atleti della scuola Alusia si sono esibiti in alcune coreografie presentate durante le gare Nazionali di quest’anno. Durante l’evento la scuola maiglianese ha messo a disposizione i pattini per tutti coloro che hanno voluto provare l’ebrezza di andare sulle rotelle e il risultato è stato esilarante. Oltre agli atleti c'erano naturalmente in piazza anche gli allenatori federali Giuliana Iossa, Laura Maselli ed Alessia De Dura. Presentie anche l’amministrazione comunale con il consigliere Raffaele Caprio, il cui supporto è stato fondamentale per la riuscita dell’evento. L’animazione è stata curata in modo impeccabile dalla Happy Up di Marigliano con spettacolo trampoliere e bolle e la gradita sorpresa di Mago Mr MIKE.

La regia Musicale è stata invece del Dj Set Max Komodo. Ospiti d’onore il gruppo emergente Saint Nuà e Domenico Raia con le dolci note del suo Sassofono. Presente anche la scuola calcio Progetto giovani 2006 di Mister Angelo Matrisciano che ha avuto la brillante idea di far partecipare i suoi grupi piu piccoli che si sono esibiti nelle loro performance con tanto di sfilata finale, prendendosi gli applausi del pubblico presente e dando appuntamento al Centro Sportivo San Vito per ogni tipo di informazione. Nel finale ha preso possesso del palco super Andres Rueda che ha fatto ballare tutti i partecipanti con la sua Zumba fit (si possono trovare le coreografie di Andres su You tube: Andres Rueda Zumba fit Napoli).

Un ringraziamento anche alla New Cap Marigliano presente con il responsabile Giovanni Caruso e con gli amici del basket il presidente della Scuola Alusia è pronto ad organizzare il prossimo evento sportivo. Il ROLLER DAY diventerà un appuntamento che la FISR riproporrà annualmente avendo creato anche una serie di prestigiose partnership con i principali soggetti istituzionali e sportivi, con il sostegno del CONI e di Sport e Salute SpA, ed il supporto strategico dell’ANCI, l’Associazione dei Comuni Italiani con oltre 7000 amministrazioni affiliate, dell’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Fondazione Sport City che opera nel promuovere la “sportivizzazione” delle città, e, in alcune piazze, con la collaborazione di Decathlon. Si ringrazia di nuovo lo sponsor ufficiale HQF by Marianna Giannattasio, Marigliano.net, il nucleo operativo emergenza SALAMANDRA di Marigliano, il comandante Emiliano Nacar della Polizia Municipale di Marigliano ed i suoi collaboratori.

 

Alusia vi aspetta al Centro Sportivo San Vito, ricordando che sono aperte le iscrizioni anche una lezione di prova gratuita. 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore