Nuova Atletica Basket Marigliano - Gymnasium Caserta 59 - 40

Giovanni Caruso

Pallacanestro - Serie C Femminile - Semifinale Play Off - Gara 1(14-10; 31-22; 47-31)

MARIGLIANO - Va alla Nuova Atletica Basket Marigliano gara 1 di semifinale del campionato regionale di serie C. Sul campo amico della scuola media "Ciccone" di Saviano le mariglianesi hanno regolato senza grossi problemi il Gymnasium Caserta portandosi così in vantaggio nella serie. Successo mai in discussione per Pilato e compagne che hanno condotto sin dalla palla a due iniziale, con tutte e 11 le giocatrici schierate andate a referto.

Difesa e contropiede le armi vincenti della Nab che piazza il primo break grazie alla verve di Liguoro ed alla concretezza di Raffaella Esposito. Bargigli, miglior realizzatrice della contesa a quota 13, cerca di tenere in scia le sue per un Gymnasium, privo di Claudia Minichino, che va al riposo lungo comunque in partita (31-22). Al ritorno in campo però le padrone di casa allungano definitivamente: prezioso è il contributo di tutte le effettive, con Coppola in particolare evidenza in attacco e Iossa sotto le plance (11 rimbalzi).

Il quarto periodo si gioca praticamente solo per il tabellino ed il punteggio finale, con il tabellone luminoso che alla fine dirà 59-40. Adesso la serie si trasferisce a Caserta, alla palestra dell'Itc "Terra di Lavoro" di Via Ferrara, sabato 5 aprile alle ore 19.

Marigliano: Esposito R. 12, Coppola 10, Liguoro 8, Pilato 7, Iossa 7, Martinelli 6, Bonavolontà 3, Giugliano 2, Cozzolino 2, Izzo 1, Mazzariello 1, Esposito A. n.e.. All.) Caruso

Caserta: Bargigli 13, Cerreto 8, Santacroce 7, Bernardo 6, Argentieri 2, Nocera 2, Tafuri 2, Greco, Gola, Santoro n.e.. All.) Carro

Arbitri: Cavalcante e Spera di Avellino

Uscite per falli: nessuna; fallo tecnico a coach Carro (C)
Nella foto Clarissa Pilato

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore