Un fiume in piena colora San Vitaliano, capitale dello sport per un giorno

Nicola Riccio

Conclusa la prima edizione di "Vivi San Vitaliano "

SAN VITALIANO - 700 partecipanti da ogni dove. Un numero che rappresenta quasi un ottavo della popolazione locale, come se quasi ogni famiglia avesse schierato il proprio atleta. Zona Poste la partenza, la sala consiliare come box rifornimenti , la piazza antistante la casa comunale come area premiazioni, la fanfara dei Bersaglieri a decretarne il via. San Vitaliano, il Comune alle porte di Nola, ha ospitato la Prima Edizione di “Vivi San Vitaliano”, una gara podistica di 10 Km che si è svolta sul territorio comunale .
 
“ È stata una manifestazione bellissima – esordisce l’avv. Russo , Assessore allo sport -  E proprio gli atleti che girano per le varie città si sono complimentati con l'organizzazione per la ottima riuscita della gara sia per quanto riguarda la sicurezza, la chiusura delle strade, la pulizia, l'educazione e l'accoglienza ricevuta. “
 
Appoggio, patrocinio e giudizio positivo ,allora, da parte dell’Amministrazione targata Falcone per la manifestazione sportiva voluta dalle Associazioni locali “A.S.D. San Vitaliano Sporting”, “A.S.D. New Atletica Afragola”, “Circolo Sportivo Culturale”,  l’Associazione di Protezione Civile “Nucleo Emergenza e Soccorso” . Forte partecipazione all’organizzazione della gara è stata fornita dalle Associazioni locali, dai privati cittadini che unitamente agli Assessori allo Sport e alle Politiche Sociali,  Avv. Vincenzo Russo e Ins. Aurora Spiezia, si sono adoperati alla ricerca dei partners ed a quant’altro necessario per la buona riuscita dell’evento.
 
“Mi  sento ancora più fiero ed orgoglioso di essere un cittadino sanvitalianese, prima ancora, che un amministratore locale – continua  l’Assessore allo Sport  Avv. Vincenzo Russo – sia perché è la prima volta che a San Vitaliano si organizza  un evento del genere che vede la partecipazione di tanti sportivi provenienti da ogni parte, sia perché è la dimostrazione che da soli non si va da nessuna parte e insieme si può arrivare molto lontano. Vedere Associazioni, Amministrazione Comunale, cittadini, commercianti, imprenditori dare il proprio contributo non può che fare ben sperare per la crescita sociale, morale, economica e culturale del paese”  
 
Fioccano ringraziamenti. L'Assessore Aurora Spiezia premia il lavoro organizzativo alla base dell’evento : “Vorrei ringraziare tutti per l'impegno profuso già dai preparativi: dalle iscrizioni al ristoro finale, passando per la sorveglianza del percorso, l’allestimento area partenza/arrivo, il momento delle premiazioni finali. Infine un grazie particolare desidero volgerlo ad un folto gruppo di atleti della “A.S.D. New Atletica Afragola” che per un giorno hanno deciso di lasciare a casa le scarpe da corsa per far parte dello staff organizzativo che, insieme a tutti i volontari già citati e a tanti nostri parenti e amici, sarà il fulcro di questa splendida giornata di sport e solidarietà” .
  

Si associa ai ringraziamenti l’Assessore allo Sport : " Un sentitissimo ringraziamento alle associazioni, alla polizia municipale, alla Protezione civile, ai carabinieri, ai commercianti, agli imprenditori, agli addetti alla strumentazione, ai semplici cittadini e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo meraviglioso evento. L'augurio – chiude l’assessore sanvitalianese - è che quello di stamane sia solo il primo di una serie interminabile di eventi sempre sottesi al progresso morale, civile e culturale della nostra amata San Vitaliano! 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore