
Anita Capasso
SAVIANO - Il 6 Dicembre 2015, l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Running Saviano”, ha organizzato la IIª Edizione di “Corriamo a Saviano”. Alla gara podistica, promossa dal Presidente Giuseppe Franco con il patrocinio del Comune di Saviano, della Regione Campania e dell’OPES (Organizzazione per l’Educazione allo Sport) Ente CONI, hanno aderito più di 1200 atleti, che hanno tagliato i nastri di partenza alle ore 9:30.
La manifestazione sportiva, per l’adesione e l’organizzazione, ha riscosso notevole successo. La passione per questo sport, aumenta velocemente e pur se appare uno sport semplice e lineare, rappresenta una realtà e un’attività di grande spessore e benessere per la salute dell’uomo. Con gli atleti provenienti da varie Associazioni Podistiche e da vari comuni della Campania, la corsa si e svolta su un circuito cittadino di 10 Km pianeggianti con un dislivello 6/7 metri.
Il percorso ha toccato i tre antichi casali di Saviano con il passaggio per il centro storico, le frazioni di S.Erasmo e Sirico ed alcune strade della periferia. All’evento hanno partecipato gli atleti regolarmente iscritti ad un’Associazione o Società Sportiva, e privati liberi da qualsiasi vincolo di appartenenza, purché in possesso di certificato medico. All’atto dell’Iscrizione, avvenuta nell’area attrezzata del Corso Italia, agli atleti sono stati consegnati: la pettorina, il pacco gara e il ristoro della partenza e dell’arrivo. La gestione della gara podistica di Saviano è stata affidata a Pizzano Pasquale, mentre lo Speaker ufficiale della Corsa è stato Marco Cascone.
Alla partenza, gli atleti hanno ricevuto da don Paolino Franzese la Solenne Benedizione e durante la corsa sono stati assistiti, con scrupolosità, dalla Polizia Comunale e dalle Associazioni di Vigilanza, assicurandone il controllo e lo sviluppo della gara. La manifestazione si è conclusa con la consegna dei numerosi premi ai vincitori (Uomini, Donne e Associazioni.
Premiazioni - Rimborso spesa alle Società: alle prime 10, con almeno 20 Atleti giunti all’arrivo, con somme di denaro decrescendo dal 1° al 10° posto. – Rimborso spesa Individuali per Uomini e Donne (dal 1° al 3° Classificato somma di denaro + trofeo + Cesto e una riconoscenza dall 4° al 30° Classificato).
Ordine di Arrivo (I Primi cinque giunti al traguardo): 1) KABBOURI YASSINE – 2) LAMACHI ABDEKEBIR – 3) ROATI ARDERRAFH – 4) IANNONE GIULIO – 5) KADIRI HAMID. Gli Organizzatori ringraziano vivamente la Città del Carnevale, per aver collaborato, in modo propositivo, alla buona riuscita della manifestazione.
Antonio Iannucci
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Pomigliano d'Arco festeggia le campionesse della Fitness Trybe
Vivi San Vitaliano, ai nastri di partenza la gara podistica di 10 km: appuntamento per il 3 novembre
MILANO MARATHON- Il mariglianese Antonio Lombardi è nella storia dei maratoneti campani
Corriamo a Saviano, V edizione
Magnifica impresa dell'International Security Service: secondo posto nel campionato nazionale di corsa!
100 metri: Filippo Tortu il primo italiano ad abbattere il muro dei 10 secondi
Firenze, i 100 km del Passatore: ai nastri di partenza ultramaratoneta del San Vitaliano Sporting
Napoli, Walk of Life a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare
Napoli , al via il Walk of Life, la maratona contro le malattie genetiche
Marigliano, corsa di San Sebastiano: trionfa Iannone in una cornice di pubblico straordinaria
Marigliano, II edizione del trofeo Corri per San Sebastiano
Mini-maratona IV TROFEO CITTA ' DI NOLA: protagonisti i maratoneti mariglianesi
Trofeo Città di Nola, domenica la gara podistica di 10 km
San Vitaliano , al via il Convegno Sport e Benessere in attesa della 10 km del 5 novembre
Commenti