Nola di corsa: torna il "Trofeo città di Nola"

Vincenzo Esposito

NOLA - La città di Nola ospita la prima gara podistica su circuito regionale del 2016. L'iniziativa, giunta alla II edizione, è organizzata dall'associazione 'Atletica nolana', ed è patrocinata dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi con l'assessorato allo Sport retto da Carmela De Stefano. L'appuntamento è per domenica 3 gennaio con partenza alle 9 da piazza Duomo. La gara, che sarà presentata alle 19 di domani lunedì 21 dicembre nell'ex carcere mandamentale di via Merliano, sarà articolata sulla distanza di 10km, da percorrere su due giri da 5Km ed è aperta a tutti gli atleti iscritti alle associazioni riconosciute dal Coni. 

"Un momento importante di aggregazione  - ha dichiarato l'assessore allo Sport Carmela De Stefano - che premia e valorizza uno sport in continua ascesa che ogni anno coinvolge un numero sempre maggiore di atleti. Un'occasione non solo per tenersi in forma ma anche per conoscere nuovi posti da condividere con amici e familiari. Con questa edizione puntiamo a bissare i numeri  dello scorso anno con la presenza in città di oltre mille runners". 

" Un'ulteriore vetrina per Nola che si conferma location di manifestazioni di interesse - ha dichiarato il sindaco Geremia Biancardi - inserendo il proprio nome in circuiti di qualità che stimolano ed alimentano il marketing turistico e territoriale".  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Vincenzo Esposito >>




Articoli correlati



Altro da questo autore