12 Febbraio, Corriamo Saviano

Antonio Iannucci

SAVIANO - Si avvicina lo start della terza edizione della manifestazione sportiva organizzata a Saviano dal Running Saviano: Corriamo Saviano.

 L’appuntamento per la partenza è fissato a Domenica 12 Febbraio a Corso Italia nella zona antistante la casa comunale.La gara prevede un percorso cittadino che passerà per il centro di Saviano in 2 tornate di diversa ampiezza per un totale di 10 km piani.

 Potranno partecipare alla gara atleti iscritti regolarmente ad associazioni o società sportive e/o liberi purché in possesso di valido certificato medico. Gli organizzatori hanno fissato in 6 euro la quota di iscrizione comprendente pettorina, pacco gara e ristoro all'arrivo o 7 euro con l’aggiunta del noleggio del chip da restituire all'arrivo.

 Gli atleti dovranno riunirsi per la corretta organizzazione dell'evento nel piazzate De Nicola alle ore 8:00 per poter essere pronti allo start in tempo.

 Sono previsti premi individuali dal 1° al 150° classificato per ogni categoria uomini e dal 1° al 30° per ogni categoria donna più i premi per le società più meritevoli. La gara è una tappa del campionato regionale OPES Italia.

 Per ora gli atleti iscritti alla manifestazione sono intorno alle 1700 unità appartenenti a circa 100 squadre sportive provenienti da tutta la Campania.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Saviano e del Forum dei giovani Saviano. Parte dei proventi saranno devoluti all'U.I.L.D.M, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ONLUS.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Antonio Iannucci >>




Articoli correlati



Altro da questo autore