
Redazione
(18/25 - 26/24 - 18/25 - 25 /15 - 7/15)
ISCHIA - Vittoria della Tya Pallavolo Marigliano nella trasferta giocata ad Ischia. La squadra fa suo un altro derby, con una partita giocata con caparbietà e tanto orgoglio, su di un campo che, statene certi, nel prosieguo del campionato risulterà difficile da espugnare.
Una trasferta che è stata particolarmente difficoltosa per le proibitive condizioni meteorologiche, che l'Isola d'Ischia ha vissuto in questo weekend, che ha costretto la squadra a rientrare domenica, vista la cancellazione di tutti i traghetti per Napoli e Pozzuoli di sabato sera.
La Tya ha giocato e vinto una gara, dove ha dimostrato carattere, anche subendo qualche volta l'aggressività e la determinazione degli avversari, ma riuscendo sempre a tirare fuori gli artigli per far vedere chi è il più forte.
Nei set vinti (1 - 3 - 5) si è vista una Tya che ha dominato e lottato su ogni pallone e vinto nettamente. Peccato, per il 2 set dove si sono commessi tanti errori (vedi 4 invasioni a rete) 14 complessivi, per la troppa foga di chiudere il set e forse la contesa e il 4, in cui una discutibile decisione arbitrale e successivo cartellino rosso, hanno fatto perdere quella sicurezza nel gioco e reso più difficile il percorso verso la vittoria.
Come sempre, tutte le cose saranno oggetto di discussione di mister Romano e il lavoro settimanale proiettato ad eliminare con le esercitazioni quegli errori. Sabato 23 Novembre, prossimo avversario al PalaNapolitano sarà il Marcianise. Tutti sugli spalti a tifare come sempre per la Tya Marigliano.
Pasquale Giannettino
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Marigliano, Kirill krasnevski alla Tya
Marigliano, sosteniAMO la TYA!
Il Nola città dei Gigli campione della Campania: batte in finale 3-0 il VA Teodoro Cicatelli.
Tya in serie A. Marigliano intraprende la strada del riscatto.
Marigliano, la Tya vince la prima finale di playoff serie A3
La Tya Marigliano raggiunge la finale play off
Colli Albani Genzano - Tya Pallavolo Marigliano 1 - 3
Besana Nola, archiviata una nuova stagione
La tya Marigliano inizia gli allenamenti: prima partita 8 novembre a Fiumicino
LA FEDERAZIONE ITALIANA DI PALLAVOLO CHIUDE I CAMPIONATI 2019/20
LA LUVO BARATTOLI ARZANO SI ARRENDE ALLA CAPOLISTA CERIGNOLA
Nola ospiterà la prima storica Final 6 maschile di sitting volley
Sitting Volley, a Nola la Supercoppa Italiana
Arzano Volley: Antonio Piscopo premiato dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora
Commenti