
Redazione
(25/17 - 26/24 - 25/18)
MARIGLIANO - La Tya Pallavolo Marigliano fa suo un altro derby, con una superba prestazione dei suoi ragazzi, che danno spettacolo al PalaNapolitano, sciorinando una pallavolo di grande livello. Un plauso va anche a mister Romano che con il suo lavoro sta costruendo settimana dopo settimana un gioco che esalta le qualità dei suoi atleti, con precise indicazioni tecniche e tattiche, che permettono come stasera di vincere e convincere.
Nel 1 set, parte in maniera determinata la Tya che mette sotto il Marcianise con ficcanti battute (9/5) con Di Santi, Monto' e Auriemma che buttano giù i primi palloni. Aiuta, inoltre, una Mya che commette qualche errore di troppo e questo fa si che il vantaggio degli uomini di Romano cresca(18/11) con i muri punto(3) di Bianco, Di Giorgio e Rumiano.
A fare con la differenza, però, con recuperi di alto livello tecnico, è soprattutto la difesa Tya: Rumiano, Bianco e Pellone deliziano il pubblico con difese di ottima fattura; un errore dei casertani chiude il set con un'eloquente 25/17.
Ecco, forse l'unico difetto degli atleti Tya è quello di adagiarsi un po'. Un Marcianise determinato, infatti, inizia il 2 set, mettendo la Tya sotto di qualche punto (4/7) che commette troppi errori negli attacchi ed è meno incisiva sia nella battuta che nella ricezione. Si, va avanti con Marcianise a comandare (11/13) . Mister Romano chiama timeout e , con fare deciso, chiede ai suoi di cambiare registro e dopo un altro errore di Monto', pian piano c'è la rimonta.
La ricezione sale insieme ad una battuta finalmente incisiva. Di Giorgio da par suo inizia a innescare gli attaccanti fino a quando un errore degli atleti della Mya volley dà il 18 pari e una invasione il primo vantaggio Tya 19 a 18. Adesso, la partita è vibrante si va sul 24/23 con ancora un errore in attacco dei marcianisani che subito pareggiano. Ed è 24 pari. Infine, un attacco di Bianco ed un attacco fuori del Marcianise danno il 2 set ai ragazzi del presidente Mautone.
3 set. La Tya vuole subito chiudere la contesa e, con la giusta determinazione, mette subito in chiaro che questo set lo vuole dominare. Si va cosi subito avanti (11 a 9). Si continua con Rumiano e Bianco a martellare a centro, aumentando il vantaggio (18/13), siglato con un imperioso muro del palleggiatore Di Giorgio. Un nuovo muro di Monto' mette fine alla partita e porta 3 punti preziosi per la classifica della Tya Marigliano.
Che dire, ancora una grandissima prestazione di tutti i ragazzi che meritano i tantissimi applausi che i tifosi hanno tributato a fine partita. La prossima settimana, si va ancora nel Salento, contro la corazzata Tricase.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Marigliano, Kirill krasnevski alla Tya
Marigliano, sosteniAMO la TYA!
Il Nola città dei Gigli campione della Campania: batte in finale 3-0 il VA Teodoro Cicatelli.
Tya in serie A. Marigliano intraprende la strada del riscatto.
Marigliano, la Tya vince la prima finale di playoff serie A3
La Tya Marigliano raggiunge la finale play off
Colli Albani Genzano - Tya Pallavolo Marigliano 1 - 3
Besana Nola, archiviata una nuova stagione
La tya Marigliano inizia gli allenamenti: prima partita 8 novembre a Fiumicino
LA FEDERAZIONE ITALIANA DI PALLAVOLO CHIUDE I CAMPIONATI 2019/20
LA LUVO BARATTOLI ARZANO SI ARRENDE ALLA CAPOLISTA CERIGNOLA
Nola ospiterà la prima storica Final 6 maschile di sitting volley
Sitting Volley, a Nola la Supercoppa Italiana
Arzano Volley: Antonio Piscopo premiato dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora
Commenti