
Carmen Labruna
Con il doppio successo della Fipav Napoli cala il sipario sul 2019 del volley regionale.
Al Palaunisa di Lancusi le selezioni di Napoli si aggiudicano il Trofeo dei Territori. La selezione maschile affidata a Domenico Delfino Leone si è imposta con i parziali 25-23 e 25-18 sulla selezione di Salerno.
Stesso destino per la categoria femminile di Antonio Piscopo, vittoriosa con i parziali 25-8 e 25-21 sulle pari età salernitane. Si sono fermate in semifinale le selezioni di Caserta e Irpinia-Sannio.
Il momento delle premiazioni è stata anche l’occasione per presentare i coordinatori del settore tecnico, freschi di nomina.
A Pasquale D’Aniello la categoria femminile: “Quando mamma Campania chiama, non si può dire di no. Con il Torneo dei Territori abbiamo iniziato un percorso nel gennaio del 2019 che terminerà nel luglio del 2020 con il Torneo delle Regioni. Speriamo in futuro di allargare il tempo di ingresso e frequenza sia territoriale sia regionale. Questa è la strada: bisogna lavorare e confrontarsi, ognuna di queste partite ci può dire qual è il livello di qualità del materiale umano a disposizione e ogni percorso diventerà un modello di riferimento per il ciclo successivo”.
Anche il coordinatore settore tecnico maschile, Luigi Russo si è detto: “orgoglioso di questa nomina” aggiungendo che “siamo in un momento felice per la pallavolo campana: abbiamo 3 ragazzi convocati per i processi selettivi nazionali, mentre ad inizio dicembre abbiamo ricevuto i complimenti dallo staff di Velasco quando 12 talenti campani hanno preso parte allo stage con le Nazionali”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Mauro Romano >>
Marigliano, Kirill krasnevski alla Tya
Marigliano, sosteniAMO la TYA!
Il Nola città dei Gigli campione della Campania: batte in finale 3-0 il VA Teodoro Cicatelli.
Tya in serie A. Marigliano intraprende la strada del riscatto.
Marigliano, la Tya vince la prima finale di playoff serie A3
La Tya Marigliano raggiunge la finale play off
Colli Albani Genzano - Tya Pallavolo Marigliano 1 - 3
Besana Nola, archiviata una nuova stagione
La tya Marigliano inizia gli allenamenti: prima partita 8 novembre a Fiumicino
LA FEDERAZIONE ITALIANA DI PALLAVOLO CHIUDE I CAMPIONATI 2019/20
LA LUVO BARATTOLI ARZANO SI ARRENDE ALLA CAPOLISTA CERIGNOLA
Nola ospiterà la prima storica Final 6 maschile di sitting volley
Sitting Volley, a Nola la Supercoppa Italiana
Arzano Volley: Antonio Piscopo premiato dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora
Commenti