
Redazione
(15-25; 28-26; 21-25; 16-25)
Genzano: Partono nel migliore dei modi i play off promozione del campionato di serie B per la Tya Pallavolo Marigliano. I ragazzi del presidente Felice Mautone si sono imposti 3-1 in terra laziale, contro i padroni di casa del Genzano, nella gara di andata del primo turno della post season, ad eliminazione diretta. Vittoria netta e meritata per i ragazzi di coach Romano che adesso partiranno con un importante vantaggio nel return match del Pala Napolitano.
I ragazzi di mister Romano partono subito spingendo sull'acceleratore con battuta e ricezione molto positive. Corti sugli scudi in fase offensiva con 8 attacchi vincenti ma bene tutta la squadra con distribuzione ottima del palleggiatore Di Giorgio. Nel secondo set il Genzano alza il livello della battuta, approfittando anche di un piccolo passaggio a vuoto della ricezione mariglianese che rende così più prevedibile il gioco degli attaccanti.
I romani allungano fino al 13-6 ma la Tya è una squadra che sa soffrire ed inizia a rosicchiare punto su punto sino ad arrivare al sorpasso sul 21-22. Il finale però è nuovamente di marca laziale e sul 28-26 arriva il punto dell'1-1. Il set perso è però un pugno in faccia per Di Santi e compagni che riprendono a giocare come sanno. Molto bene tutti gli attaccanti, la battuta è sempre precisa ed anche la ricezione permette di nuovo al palleggiatore una distribuzione più lineare.
I centrali Rumiano e Bianco salgono al proscenio, quest'ultimo con ben tre muri punto, che lanciano la Tya fino al 25-21 finale. Nel quarto periodo non c'è storia con il Marigliano che domina sin dall'inizio, chiudendo con un perentorio 25-16 con Mister Romano che lancia in campo anche il centrale Ciollaro ed Alessandro Romano. Bravi tutti ma è gia tempo di pensare al return match di sabato al Pala Napolitano dove basterà vincere due set per staccare il lasciapassare per il turno successivo.
Genzano: Ercoli, Iacoangeli, Cicchinelli S., Cicchinelli A., Sanfilippo, Antinori, Russo, Di Coste, Mancini, Guidi, Losco, Gaudueri (L1), Lisai (L2). All.) Gatto
Marigliano: Bianco, Di Giorgio, Romano, Auriemma, Montò, Mautone, Romano S., Corti, Ciollaro, Di Santi, Romano A., Di Vincenzo, Lombardi (L). All.) Romano
Arbitri: Mazzocchio e Rosignoli di Perugia
Nella foto i ragazzi della Tya festeggiano a fine gara
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>
Marigliano, Kirill krasnevski alla Tya
Marigliano, sosteniAMO la TYA!
Il Nola città dei Gigli campione della Campania: batte in finale 3-0 il VA Teodoro Cicatelli.
Tya in serie A. Marigliano intraprende la strada del riscatto.
Marigliano, la Tya vince la prima finale di playoff serie A3
La Tya Marigliano raggiunge la finale play off
Besana Nola, archiviata una nuova stagione
La tya Marigliano inizia gli allenamenti: prima partita 8 novembre a Fiumicino
LA FEDERAZIONE ITALIANA DI PALLAVOLO CHIUDE I CAMPIONATI 2019/20
LA LUVO BARATTOLI ARZANO SI ARRENDE ALLA CAPOLISTA CERIGNOLA
Nola ospiterà la prima storica Final 6 maschile di sitting volley
Sitting Volley, a Nola la Supercoppa Italiana
Arzano Volley: Antonio Piscopo premiato dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora
Sitting Volley, ecco i gironi di Champions maschile con Besana Nola
Commenti