Lausdomini nella storia:è serie B!

Giuseppe Lombardi

Gli uomini di Luciano Miele asfaltano il Fuorigrotta nello spareggio finale

LAUSDOMINI-Alla vigilia della stagione sembrava un'utopia, un qualcosa che rientrava ben al di fuori di tutte le aspettative, e invece il dream team lausdominese partita dopo partita è riuscito a costruire un vero e proprio miracolo sportivo, ottenendo una storica promozione in Serie B al termine di una sfida spettacolare, conclusasi con la netta vittoria per 6-2 contro la corazzata Fuorigrotta.

Entrambe le compagini, dopo aver concluso il campionato al primo posto con la bellezza di 74 punti, si sono affrontate al Centro FIPAV "Cercola" in un match da dentro-fuori: la vincente dritta in Serie B, mentre la perdente costretta a dover ricorrere ai play-off per ottenere la promozione. I favori del pronostico erano tutti dalla parte del club flegreo, dal momento che nella regular season avevano ottenuto 2 vittorie su 2 contro la formazione guidata da Luciano Miele.

Questa volta invece ogni attesa è stata sovvertita:un Lausdomini spettacolare fin dal primo minuto ha dettato legge imponendo in modo eccelso il proprio gioco. I verdi si portano subito sul triplice vantaggio, prima che Solombrino accorci le distanze. Nella ripresa si fa espellere Starace e Ferraioli sigla il gol del 4-1 che chiude virtualmente il match.

Ancora una volta Solombrino trascina i suoi, ma il Futsal Fuorigrotta si arrende definitavemente alle reti siglate da Mele e dal bomber Mario Esposito, implacabile dal tiro libero. Al termine dei 40 minuti canonici non si fa attendere la grande festa da parte dei suppporters giunti dalla frazione mariglianese:è un momento indimenticabile, una notte magica che entrerà di diritto a far parte dell'amarcord della storia del club. Il sogno si avvera:il Lausdomini, per la prima volta, è in Serie B!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Viaggi Lucio
test 300x250
In Evidenza
test 300x250