
Redazione
MARIGLIANO - Si è svolta sabato 13 luglio la prima edizione della notte bianca del calcio a 5, sui campi dello "Smile" di via Michelangelo Longo a Marigliano. Il motto degli organizzatori, Tommaso Palma e Simone Esposito: per molti sembra un utopia ma ridiamo al calcio di periferia i valori persi, la giusta tenacia, la cattiveria agonistica che non vengano tradotti in violenza.
Il torneo è iniziato alle 8 e si è concluso alle 4 del mattino . Strutturato con la modalità delle fasi a girone solo andata, si è poi passati ai turni ad eliminazione diretta. Ogni partita è durata 20 minuti circa con i 2 tempi regolamentari. I gironi sono stati sorteggiati live all'inizio della manifestazione in un torneo senza limiti di età.
La squadra 1° classificata si è aggiudicata un buono cena offerto dal Mary Beer più gadget e coppa, alla 2ª classificata gadget e coppa. Molti anche i premi individuali: miglior portiere, miglior giocatore, capocannoniere, miglior goal oltre al miglior gioco espresso di squadra ed al premio fair play. Ed alla fine un ricco buffet per tutti i partecipanti offerto dalla pasticceria De Girolamo. Ecco le parole di Tommaso Palma: "siamo molto contenti per la riuscita della manifestazione.
Ringraziamo guido dello smile club per aver creduto in noi e per averci ospitato, i direttori di gara Francesco Albarano e Luigi Esposito che sono stati impeccabili, ringraziamo gli sponsor già citati ma anche Dottor Mouse e "A Tutta Pizza" ma soprattutto ringraziamo i partecipanti per la serietà e l'impegno profuso e il pubblico accorso che ha fatto da cornice ad una serata perfetta". Complimenti ragazzi e ad maiora!
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>
Il Siani passa il turno
Mariglianella, chiuso il Memorial Luigi Esposito : Il Capitano era Campione sul campo e nella vita
Mariglianella, Successo della Partita del Cuore per Telethon
La presentazione del Futsal Marigliano
Luigi Battistone e' il nuovo tecnico della Woman
Prende forma la Woman
La Woman ripescata in Serie A
B Energy Lausdomini c5, stage per i ragazzi nati dal '99 al 2004
Il Real Saviano C5 fuori dai Play Off
Il Futsal Marigliano si gode la festa
Casalnuovo, terzo posto per la Viviani nel calcio a 5 femminile
New Cap Marigliano - Ariano Irpino 63 - 33
Futsal, Serie B: domani il derby Lausdomini-Marigliano
Il Futsal Marigliano riceve il Taranto
Commenti