Marigliano, la Notte Bianca del Calcio a 5

Giovanni Caruso

MARIGLIANO - Si è svolta sabato 13 luglio la prima edizione della notte bianca del calcio a 5, sui campi dello "Smile" di via Michelangelo Longo a Marigliano. Il motto degli organizzatori, Tommaso Palma e Simone Esposito: per molti sembra un utopia ma ridiamo al calcio di periferia i valori persi, la giusta tenacia, la cattiveria agonistica che non vengano tradotti in violenza.

  Il torneo è iniziato alle 8 e si è concluso alle 4 del mattino . Strutturato con la modalità delle fasi a girone solo andata, si è poi passati ai turni ad eliminazione diretta. Ogni partita è durata 20 minuti circa con i 2 tempi regolamentari. I gironi sono stati sorteggiati live all'inizio della manifestazione in un torneo senza limiti di età.

La squadra 1° classificata si è aggiudicata un buono cena offerto dal Mary Beer più  gadget e coppa,  alla 2ª classificata gadget e coppa. Molti anche i premi individuali: miglior portiere, miglior giocatore, capocannoniere, miglior goal oltre al miglior gioco espresso di squadra ed al premio fair play. Ed alla fine un ricco buffet per tutti i partecipanti offerto dalla pasticceria De Girolamo. Ecco le parole di Tommaso Palma: "siamo molto contenti per la riuscita della manifestazione.

 Ringraziamo guido dello smile club per aver creduto in noi e per averci ospitato, i direttori di gara Francesco Albarano e Luigi Esposito che sono stati impeccabili, ringraziamo gli sponsor già citati ma anche Dottor Mouse e "A Tutta Pizza" ma soprattutto ringraziamo i partecipanti per la serietà e l'impegno profuso e il pubblico accorso che ha fatto da cornice ad una serata perfetta". Complimenti ragazzi e ad maiora!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore