
Anita Capasso
MARIGLIANO - CHIAIANO - Si sono svolte lo scorso weekend le final four del campionato di calcio a 5 Csi dove era impegnato anche il Faibano. Al San Francesco di Chiaiano la compagine cara a Don Vincenzo Miranda ha portato a casa un lusinghiero terzo posto, figlio della sconfitta in semifinale contro il Futsal Lara di Pietramelara, a sua volta sconfitto nella finalissima dal Santa Maria Capua Vetere, e della vittoria nella finalina contro Libera Vomero.
Nella prima gara di questa due giorni non è stato il miglior Faibano, la squadra è sembrata contratta e non ha espresso il suo miglior gioco ed il 7-5 degli avversari non fa una piega. Bella e vibrante invece la finale per il terzo posto, terminata sul 2-2 con le reti faibanesi messe a segno dal 2002 Angelo Di Palma e dal bomber (13 reti stagionali) Alessandro Guerriero.
Peccato per il gol del pareggio subito nei minuti di recupero ma i calci di rigore sono stati il degno epilogo della sfida e qui è salito al proscenio il portiere del Faibano Francesco Calabria che ha parato entrambi i tentativi degli avversari della Libera mentre i gol di Gianluca Massimo e Vincenzo del Prete facevano esplodere la torcida faibanese con oltre 30 tifosi al seguito.
Grande soddisfazione quindi per Don Vincenzo Miranda, per l'ottimo mister Nicola Del Giudice che ha guidato la squadra con maestria e per tutto lo staff, come primo anno non c'è assolutamente da lamentarsi. Complimenti a tutti.
Nella foto la formazione del Faibano
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>
Mariglianella, chiuso il torneo di calcio in Memoria di Gioacchino Costanzo, bambino vittima innocente della criminalità organizzata
Marigliano, il Lausdomini c5 e' ad un passo dalla storia
Il Siani conquista la semifinale
Il Siani passa il turno
Mariglianella, chiuso il Memorial Luigi Esposito : Il Capitano era Campione sul campo e nella vita
Mariglianella, Successo della Partita del Cuore per Telethon
La presentazione del Futsal Marigliano
Luigi Battistone e' il nuovo tecnico della Woman
Prende forma la Woman
La Woman ripescata in Serie A
B Energy Lausdomini c5, stage per i ragazzi nati dal '99 al 2004
Il Real Saviano C5 fuori dai Play Off
Il Futsal Marigliano si gode la festa
Casalnuovo, terzo posto per la Viviani nel calcio a 5 femminile
Commenti