Marigliano, nasce una squadra di calcio a 5 a Lausdomini

Anita Capasso

MARIGLIANO - Ritorna il calcio a Lausdomini. La speranza nasce da una squadra di calcio a 5. Si tenta il riscatto cercando di portare in alto il nome di un borgo che ha fatto storia con il calcio giocato nel campo San Giovanni Evangelista. Ma veniamo al calcio di oggi e al sogno che sta diventando realtà.

Si tratta dell' ASD MDS CALCIO 5. La società nasce dall' idea di due ragazzi, lausdominesi doc.  "Con molto  entusiasmo iniziamo la nostra prima  stagione sportiva  2022-2023 ripartendo dalla formazione di un nuovo gruppo  e lo facciamo a pieno ritmo". 

Inaugurare una stagione  sportiva è sempre un grande impegno per tutti. Avvertono un grande senso di responsabilità il  presidente  Francesco Marotta, il segretario Pasquale Cucca e l' allenatore Salvatore Ruocco. La dirigenza punta a  migliorare e ad ampliare ogni forma di attività che possa garantire a tutti la migliore organizzazione possibile, per vivere una esperienza sportiva che sia veramente significativa per la collettività. 

I fondatori spiegano:"Sin dall’inizio non abbiamo mai considerato la nostra proposta sportiva fine a se stessa, ma  come utilità sociale per il territorio e per il benessere di ogni individuo".

Si punta sul mix  aggregazione ed educazione.  " In  tutte le nostre proposte - spiegano -  siano esse sportive che formative emerge la passione".  Secondo gli organizzatori  questo modo di fare costituisce un  valore aggiunto.

" Cerchiamo - dicono-  di fare calcio   sotto forma di sana e divertente competizione sportiva con le giuste regole e rispetto dell' avversario".
L' invito va alla cittadinanza a non fare mancare il proprio sostegno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore