San Vitaliano, Domenico Raia ai Campionati Italiani di categoria

Giovanni Caruso

Giovane ciclista di San Vitaliano

SAN VITALIANO - Domenico Raia è un ragazzo di quasi sedici anni, essendo nato a Napoli il 4 luglio del 2003, residente a San Vitaliano e che ha una grande passione: il ciclismo.
Tutto è iniziato per gioco, per una scommessa. Domenico si fece comprare una bici da corsa e senza mai essersi sseriamente allenato incominciò a correre con l'Asd Ciclistica Poggiomarino, tra l'altro con una bici non per la sua altezza.
 
Ebbene alla sua prima corsa, sotto il diluvio, in quel di Potenza, si classificò in undicesima posizione. Da lì ha iniziato a farlo sempre più seriamente e poco dopo colse un brillante terzo posto in una gara ad Afragola. Il secondo anno è arrivata anche la prima vittoria in quel di Alberobello oltre a due secondi posto in altre due gare nazionali a Prato ed a Sarno. Questi insieme ad altri ottimi piazzamenti gli consentono di qualificarsi per il Campionato Italiano Esordienti nonchè di essere selezionato dalla Federazione per una gara internazionale sul Ghisallo.
 
Poi tanta sfortuna con 3 infortuni abbastanza seri ma ora sembra tutto alle spalle e le recenti ultime ottime gare gli hanno consentito di strappare anche per questa stagione la qualificazione ai Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno a Chianciano Terme (Siena) il 7 luglio. Domenico, tesserato per la squadra Allievi dell'Asd Ciccio STELLATO Team Lettiero è uno dei soli 4 ciclisti campani qualficati. Giovedi 27 giugno, alle ore 20 nella sala consiliare del comune di San Vitaliano l'amministrazione darà l'in bocca al lupo al proprio giovane concittadino. Forza Domenico!
 
Nella foto Domenico Raia

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giovanni Caruso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore