La Freestyle scende in campo con un Calendario per la costruzione di una scuola nel Benin (Africa)

Mauro Romano

Dodici professioni in versione sexy/ironica sono le pagine che compongono il Calendario della Freestyle 2016 "Arti & Mestieri" e realizzato per la costruzione di una scuola nel Benin.

Si è scelta la tematica dei mestieri proprio perché questo calendario nasce dalla collaborazione dell'associazione artistica Freestyle di Pietro Bellaiuto ed il CSF (Centro Servizi Formazione e Mediazione) di Tommaso Marrone in Melito, che si occupa appunto di formare professionalmente i lavoratori di domani. Infatti molti dei mestieri rappresentati nel calendario sono materia di studio del CSF tra i quali: pizzaiolo, buttafuori, barman e fotografo. La Freestyle è un gruppo manageriale che si occupa di organizzazione eventi: sfilate di moda, cataloghi, videoclip musicali, casting, programmi tv, concorsi di bellezza e canori ed è sempre alla ricerca di nuovi talenti.


Il CSF è un centro di formazione professionale, nasce nel 2005 con la ferma convinzione che l’unico modo per creare vera occupazione è solo attraverso una formazione professionale adeguata e soprattutto efficace. Per realizzare questo obiettivo, scelgono i loto docenti non solo tra i professionisti più quotati, ma, soprattutto, individuando tra questi quanto sono in grado di trasmettere ai discenti, non solo informazioni e nozioni tecniche, ma, anche e soprattutto, passione e fiducia in sé stessi e negli altri, in modo da consentire al futuro professionista di lavorare sia in autonomia che, in team, in una logica di interazione e cooperazione.


Il calendario è ideato a scopo benefico e per l'associazione “Donare. .è Amore” di Pina Pascarella impegnata a costruire una scuola a favore dei bambini nel Benin. L’Associazione da diverso tempo organizza eventi e serate per raccogliere fondi, con vari testimonial ed artisti, per la conduzione di Gabriele Blair, attore e presentatore.


La realizzazione del calendario è stata affidata a Fernando Alfieri, fotografo e docente in fotografia del CSF.
Make up Artist del progetto Germano Areni che si è occupato dell'immagine di tutti i modelli e delle modelle che hanno partecipato. I protagonisti sono tutti modelli professionisti della Freestyle.


Il calendario potrà essere acquistato alle diverse serate Freestyle o contattando tramite il social network Facebook Pietro Bellaiuto o la pagina Freestyle.
 

C. C.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mauro Romano >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250