Carbonara di Nola, appuntamento con il "Bookmob"

Vincenzo Esposito

CARBONARA DI NOLA - Domenica 15 maggio 2016 alle ore 12:00, farà tappa a Carbonara di Nola il "Bookmob - Scambiamoci un libro" un evento ideato e organizzato da Librincircolo - BookMob, associazione culturale napoletana. Il suo obiettivo? La condivisione gratuita di libri.
 
A far da padrone di casa in piazza Municipio, ci saranno le Volontarie del Servizio Civile Nazionale in servizio presso il comune di Carbonara di Nola. Ma come funziona? Si tratta di un evento flash di soli due minuti. Il Bookmob mette in circolo i libri, e con essi la cultura. Ogni libro sarà incartato come un regalo e per ogni edizione sarà assegnato un tema per la confezione. Per l’edizione di Carbonara il tema è l’estate.
 
All’ora stabilita, le 12:00, si formerà un cerchio in piazza. Ciascuno avrà tra le mani il proprio libro impacchettato. Al via, ciascuno passerà il proprio al compagno che è a sinistra e prenderà quello che gli sarà consegnato dal compagno a destra, e farà questo movimento continuamente. I libri scorreranno così all'interno del cerchio in senso orario e in maniera casuale.
 

Il passaggio dei libri sarà scandito dal conto fino a 20 che faranno tutti i partecipanti. Alla fine del conto, ciascuno avrà tra le mani un libro nuovo. Lo scopo del Bookmob è quello di tirare fuori i libri dagli scaffali e consegnarli a nuovi lettori. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Vincenzo Esposito >>




Articoli correlati



Altro da questo autore