Maleizappa, allegria e "pugni": storia di "Successi non ancora successi"

M.net On Air

#MNETONAIR – Sempre in giro lungo la penisola a “caccia” di progetti musicali da introdurre nella nostra LIBRERIA. Li abbiamo conosciuti in occasione dell’ultima edizione di Ecosuoni, tornano protagonisti del nostro spazio musicale i Maleizappa.
 
Un salto indietro nel tempo, fino al 2010 per mettere in play “I successi, non ancora successi”, album d’esordio di una band che ha fatto dell’ironia e del virtuosismo il proprio marchio di fabbrica.
 
IL DISCO – una band di “non teen-ager” con una propria, e condivisibile, visione critica della società. Non è un caso se dei testi scritti qualche anno fa, siano ancora perfettamente sintesi della storia più recente. Una formazione che, senza prendersi troppo sul serio, manifesta un’estrema consapevolezza sulla direzione da percorrere: dissacrare, distruggere false certezze, mettere insieme allegria e “pugni allo stomaco”.
 
Impossibile “catalogarne” i suoni: l’obiettivo è sorprendere ed il risultato non poteva essere migliore. Citazioni a raffica, saltando dal rock alla canzone d’autore fino alle sigle televisive; salti di ritmo, generi differenti, prestigiatori con un cilindro da cui viene sempre qualcosa di nuovo da tirare fuori. Niente è casuale, tutto è condito da una grande abilità nel mettere insieme trame apparentemente lontane tra loro.

Chiudiamo con la buona notizia: Dorem Ipsum, il secondo album dei Maleizappa, uscirà il prossimo 9 gennaio 2017. Nel frattempo…. 

#MNetONAIR – lo spazio musicale di Marigliano.net
a cura di Vincenzo Esposito 
Seguici la nostra Pagina -->Facebook  
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di M.net On Air >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250