
Redazione
MARIGLIANO – “ Ma la mafia ucciderà anche noi? Tranquillo, ora siamo d'inverno... la mafia uccide solo d'estate. “ Dopo un primo evento intitolato “ Musica D’estate” e dopo la serata con la selezione regionale di Miss Italia di venerdì scorso, Marigliano scende in piazza nuovamente stasera per il terzo appuntamento della kermesse “ E-state con noi”, promossa dall’Assessorato alla Cultura e agli eventi del Comune di Marigliano in collaborazione con la Cooperativa Sociale Giulia.
"Grande soddisfazione per la risposta della Città di Marigliano ai primi due appuntamenti. – commenta il promotore delle iniziative agostane , l’Assessore La Gala - Questa sera e giovedì, appuntamento con il cinema in Comune e con la capacità di affrontare e raccontare tematiche sentite, che chiamano in causa partecipazione e passione civile, in maniera delicata e fruibile"
Stasera, lunedì 7 Agosto , a partire delle h 21:00 presso il cortile della Casa Comunale, appuntamento con il “ Cinema in Comune” : sarà proiettato il Film “ La mafia uccide solo d’estate” , pellicola del 2013 diretta e interpretata da PIF ( Pierfrancesco Diliberto) , “commedia drammatica che attraverso i ricordi d'infanzia del protagonista ricostruisce, in toni spesso paradossali e ironici, una sanguinosa stagione dell'attività criminale di Cosa nostra a Palermo dagli anni settanta fino agli anni novanta.”
Per il quarto ed ultimo appuntamento della kermesse estiva, giovedì 10 Agosto a partire dalle h 21:00 presso il cortile della Casa Comunale , sarà proiettato il Film “ Song’e Napule”
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>
Giffoni film festival: aspettando il 2020 e le 50 candeline! Le parole del direttore
Giornata Internazionale del Cinema con Camera Film
Marigliano. La Profezia Dell'Armadillo a staZIONe UtOpiA
Saviano, Luoghi Aperti: 'La Terra Buona'
Marigliano, Saviano, Somma: al via la rassegna di cinema itinerante. Presente Stazione Utopia
Marigliano, prima al Metropolitan del film Dagli occhi dell'amore con Maria Guerriero
Marigliano, Cafèsigaret di Agostino Devastato
Marigliano, XV Premio Marilianum: i premiati
Laboratorio di Stop Motion
Giornata Nazionale del Cinema d'Animazione
World Fest Fest, ad un regista nolano il premio alla carriera: ecco chi
A Napoli ritorna l' appuntamento con I Corti sul Lettino, Cinema e Psicoanalisi: ecco quando
Luoghi Aperti: cinema in cerca di spazi visionari.
Ultimo ciak a Nola per Non Riattaccare, il corto con Zeno
Commenti