Saviano, una giostra per disabili all’Istituto Ciccone : ecco il nuovo progetto Rotaract

Nicola Riccio

SAVIANO – Obbiettivo : il sorriso dei bambini con disabilità.La donazione si inserisce nel più ampio progetto che il Club sta portando avanti dall'inizio dell'anno afferente il tema della disabilità e dell'abbattimento delle barriere architettoniche”

A spiegarlo è il Presidente del Rotaract Club Nola - Pomigliano d'Arco Cristina Spizuoco che ha stipulato in data 10.03.2017 un Protocollo di Intesa con la Scuola 2 Antonio Ciccone di Saviano per la donazione di una giostra per disabili.

Il progetto parte da un bando di concorso di idee per una progettazione rispondente alle esigenze anche dei disabili al quale hanno aderito gli Istituti Tecnici con Indirizzo Costruzione, Ambiente e Territorio di Marigliano e di Nola e che si concluderà a maggio con una cerimonia di proclamazione del vincitore alla presenza delle Amministrazioni Comunali di riferimento.

A tale fase di sensibilizzazione, poi, il Rotaract Club Nola - Pomigliano d'Arco ha affiancato attività concrete di raccolte fondi per l'acquisto di un' altalena per bambini disabili.

La prossima raccolta fondi si terrà il prossimo 26 marzo presso il convento Santo Spirito (le ex carceri), Nola.
L'evento consiste in un percorso teatrale messo in scenda dall'Associazione Il Demiurgo abbinato a quello degustativo. Il costo del biglietto é di 5 euro e il ricavato sarà devoluto, appunto, all'acquisto della giostra.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net





Articoli correlati



Altro da questo autore



In Evidenza