Nola, Mostra De Chirico: record di visitatori. Ultimo weekend

Antonio Franzese

In agenda diverse iniziative. Si parte venerdì 17

NOLA - Diecimila visitatori: è questo il bilancio della mostra di Giorgio de Chirico, "Apollineo e Dionisiaco", in scena dallo scorso 17 febbraio nella chiesa dei Santi Apostoli di via San Felice.

 

Non solo gruppi di turisti, ma anche studenti, curiosi e semplici appassionati d'arte, hanno apprezzato la scelta delle 40 opere in esposizione tra olii, disegni, tecniche miste, incisioni e litografie. Tante le visite registrate dalla Campania ma anche da altre regioni. Molto apprezzato l'allestimento con la presenza di un abito dello stilista napoletano Gianni Molaro, ispirato a de Chirico per tutto il periodo della mostra. 

 

Nell'ultimo weekend dedicato all'artista della Metafisica, in agenda diverse iniziative: si parte venerdì 17 alle 19 con la visita sensoriale alla scoperta del noto pittore a cura dell'associazione Meridies. Sabato 18, invece, in scena un concerto di musica jazz con un quintetto d'archi. 

Rendere attrattiva “la città bruniana”, con il suo ricco patrimonio storico ed artistico e con il suo tessuto economico attraverso iniziative di rilievo, questo l’obiettivo del primo cittadino.

 

La mostra sarà visitabile anche nella giornata di domenica 19 marzo, dalle ore 10:30 alle 13 e dalle 17:30 alle 21. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net





Articoli correlati



Altro da questo autore



In Evidenza