Acerra, Pulcinella Music Festival 2017: tra gli ospiti Venditti ed Avitabile

Antonio Franzese

I concerti saranno gratuiti. Numerose le iniziative in programma

ACERRA - Ritorna l'appuntamento con il Pulcinella Music Festival di Acerra, in programma dal 23 al 26 aprile 2017 nella piazza del comune (Piazza Calipari). Quest'anno ospiti d'eccezione. Saranno presenti grandi nomi del panorama musicale internazionale come Enzo Avitabile ed Antonello Venditti.

Nelle altre due serate, un concerto operistico con brani della tradizione classico napoletana ed una suggestiva rievocazione storica che riprodurrà l'assalto al Castello Baronale. Si terrà anche un Gran Galà con la regista Lina Wertmuller e Lino D'Angiò. Quattro imperdibili giorni di musica e spettacoli. Di seguito il programma completo dell'evento:

23 Aprile, ore 18:00 - Assalto al Castello: più di 250 figuranti in costume che, si cimenteranno in questo spettacolo molto originale;

24 Aprile, ore 20:00 - Gran Galà Operistico e Canzoni del Repertorio Napoletano a cura dell'Orchestra Ars Nova e Chorus Cordis, con i solisti del Teatro San Carlo di Napoli. Romanze e Cori d'opera di Puccini, Verdi, Mascagni, Orff.         

Canzoni Classiche napoletane: 'O Marenariello, Je Te Vurria vasà, Torna a Surriento, Dicitincello Vuje, Passione, Marechiaro, Finiculì Finiculà, La Donna è Mobile, 'O Sole Mio, Nessun Dorma.

Lina Wertmuller leggerà una poesia. La serata sarà presentata da Lino D'Angiò;

25 Aprile, ore 21:00 - Concerto gratuito di Antonello Venditti;

26 Aprile, ore 21:00 - Concerto gratuito di Enzo Avitabile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250