San Giuseppe Vesuviano, tra tradizione e folclore: arriva la Sagra dei Funghi

Antonio Franzese

Nell’ambito della manifestazione enogastronimica si terrà anche la XI edizione della grande festa della Tammorra

SAN GIUSEPPE VESUVIANO – Un’importante iniziativa per riscoprire e mantenere vive le tradizioni legate ai prodotti della terra e alla cultura locale.

Stiamo parlando della Sagra dei Funghi vesuviana, giunta ormai alla sua XI edizione: l’evento si terrà in località San Leonardo dal 3 al 4 Novembre 2017.

Sarà possibile degustare primi piatti a base di funghi porcini preparati da uno staff di cuochi. Caciocavallo impiccato a base di porcini, affiancati da contorni quali funghi e patate e da panini con salsiccia e funghi. Insomma il fungo la fa da protagonista. Il tutto sarà accompagnato da vino novello locale.

Nell’ambito della manifestazione enogastronimica si terrà la XI edizione della grande festa della Tammorra: la Sagra dei Funghi Vesuviana accoglie un evento folcloristico nazionale in grado di coinvolgere più di 2000 persone.

Sabato 4 Novembre, a partire dalle 20:00 si ballerà fino a notte fonda in tensostruttura coperta. Al termine della serata saranno offerti piatti di pasta e fagioli. L’intera kermesse è organizzata dal Comitato Festa San Leonardo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250