Ambiente e territorio, a Roccarainola due appuntamenti con l'agricoltura: ecco quando

Antonio Franzese

Arriva un Convegno sul Castagno e la Festa in Foresta


ROCCARAINOLA – Ambiente e territorio. Si terrà nella giornata del 3 Novembre presso la Sala Consiliare del Comune di Roccarainola un Convegno dal titolo “I Castagni della Foresta di Roccarainola senza i danni da Cinipide Galligeno”.

Saranno presenti all’incontro il Sindaco del Comune di Roccarainola Raffaele De Simone, l’Assessore del Comune di Roccarainola Giuseppina Miele, il Dirigente del Servizio Provinciale di Napoli, Giuseppe Allocca, il Vice Direttore Generale Vicario DG Politiche agricole, alimentari e forestali Francesco Del Vecchio.

 A partire dalle 17:30 interverranno Raffaele poi Vittorio Griffo, Funzionario Ufficio Centrale Fitosanitario, Regina Annarumma, Funzionario Territoriale Provinciale di Napoli; Umberto Bernardo, Responsabile Istituto per la Protezione delle Piante (CNR) Sede distaccata di Portici; Vincenzo Luciano, Presidente UNCEM. Nell’ambito dell’incontro sarà proiettato il cortometraggio dal titolo “Jamme a putà” di Antonio Riccardo Santorelli.

 Domenica 5 Novembre invece, appuntamento con “Giornata della Foresta”. A partire dalle 9 del mattino, fino alle 17, verrà messa a disposizione una navetta per favorire l’accesso alla Foresta di Via Veccio. La partenza è prevista dal parcheggio delle auto sito in Via Veccio, fino a raggiungere l'entrata della Foresta in località Fosso Agnone, fino a raggiungere l’'entrata del vivaio "Costa Grande". E’ prevista la partecipazione del presidente della Comunità Montana del Partenio e Vallo di Lauro, Associazioni ed operatori del comparto castanicolo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Lombardi Immobiliare
test 300x250
In Evidenza
test 300x250