Mariglianella, successo per il tradizionale Concerto di Natale.

Redazione

MARIGLIANELLA - Grande successo per il Concerto di Natale, che si è tenuto  martedì 26 dicembre, nella Insignita Chiesa San Giovanni Evangelista eseguito  dalla “Corale Polifonica Comunale” di Palma Campania diretta dal Maestro Francesco Sorrentino.

 

 La serata è stata condotta dalla musicista Tarsia Napolitano dell’Associazione “Arte e Musica”, assidua animatrice culturale del territorio, anche con la diffusione della cultura della solidarietà, come condivisa con Elpis a sostegno dell’AIL e delle attività del Centro Ematologia dell’Ospedale Moscati di Avellino.

  Hanno partecipato il sindaco e consigliere metropolitano della Città di Napoli , Felice Di Maiolo, l’assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, l’ospitante Parroco, don Ginetto De Simone e  la Comunità di Mariglianella.

 Questo il  programma eseguito dai provetti musicisti e bravissimi cantanti del coro e dai solisti: Ecce Homo; Oh Holy Night, Carol of the Bells, Sinfonia per un Addio; I will follow Him; Yoyful Joyful; Oblivion; Somewhwre; Hallelujah; We are the world; Oh Happy Day.

Nei saluti conclusivi la felicità del sindaco Felice Di Maiolo: “Un plauso va ai musicisti e cantanti, che hanno saputo coniugare bravura artistica e bontà solidale nel sostenere la missione contro le malattie ematologiche. Bravissimi tutti insieme al direttore Sorrentino. Questo è un modo anche per inoltrarci nei festeggiamenti del Santo Patrono Giovanni Evangelista. Grazie a Don Ginetto e Auguri di Buon Anno a Tutti”.

Il Parroco, Don Ginetto De Simone: “La pausa,  alla tristezza e al dolore che la musica ci ha dato, ci aiuta anche a capire che la vita va vissuta dentro un’economia sociale, in un sistema di relazioni basate sulla spiritualità interiore, che non è la Fede, per cui se uno sta bene stiamo bene tutti, se uno sta male stiamo male tutti. Grazie alla Corale ed all’Amministrazione Comunale che ha permesso tutto ciò, mentre io ho avuto il piacere di ospitarvi. Grazie a voi tutti, Buon Natale e Buon Anno».

 

Il programma natalizio comunale prosegue  sabato 30 dicembre 2017 alle ore 15:00 presso il campo sportivo “Marco Cucca”, ci sarà il  “IX Memorial Luigi Esposito”. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Lombardi Immobiliare
test 300x250
In Evidenza
test 300x250