Nola, gli allievi del Liceo Albertini in concerto

Antonio Franzese

Lo spettacolo musicale in programma domani al Teatro Umberto

NOLA – I giovani allievi del Liceo Musicale Albertini si esibiscono in un concerto di fine anno. L’appuntamento è fissato per venerdì 29 dicembre, alle ore 18.30 nella bella cornice del Teatro Umberto. La direzione musicale è affidata ai maestri Egidio Napolitano, con l’Ensemble di percussioni Peter Sadlo  e Luigi D’Arienzo, pianista e direttore dell’ Ensemble di archi e Corale Polifonica del Liceo “Francesco Cilea”.

I ragazzi, appena al terzo anno di corso, sono già inseriti nel percorso formativo dell’Orchestra Giovanile del teatro di San Carlo diretta dal maestro Carlo Morelli e svolgono regolarmente un’intensa attività concertistica con le varie formazioni del Liceo , tra cui , oltre all’Ensemble di percussioni e alla Corale Polifonica, l’Ensemble di Fiati Achille Longo diretta dal maestro Lorenzo De Lucia.

Un vasto programma di brani che spazierà dalla musica sacra ai contemporanei quali George Gershwin e Astor Piazzolla, con la partecipazione straordinaria dei bambini della scuola dell’infanzia dell’I.C. Virgilio di Camposano, alla loro primissima esibizione.

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore