Saviano, VII edizione della Festa della Famiglia

Redazione

SAVIANO - Mercoledi 27 Dicembre 2017, presso l’Auditorium di Saviano, il Sac. Don Paolino Franzese, coadiuvato dalla Comunità Parrocchiale dell’Immacolata, ha presentato la VIIª Ed. della Festa della Famiglia e il rinnovo delle Promesse Matrimoniali. Lo scopo di tale manifestazione è stato quello di sostenere e difendere il progetto famiglia come unica via naturale per lo sviluppo  integrale nella vita Cristiana. L’iniziativa è stata seguita con interesse e piacere da un numeroso pubblico che ha riempito tutti i posti e gli spazi del teatro.

Tutti i protagonisti dello spettacolo: bambini dell’ACR,  giovanissimi e adulti dell’AC, si sono cimentati personalmente, con impegno, capacità ed entusiasmo, nei vari momenti scenici, dimostrando bravura e abilità teatrale. Lo spettacolo introdotto  dal presentatore Don Paolino Franzese, è stato allietato dal gruppo musicale “Kuka band” formato da: Ottavio. Benvoluto (Batteria), Domenico Tafuro (Tastiera), Domenico James Marotta (Sax) e Angelo La Pietra (Chitarra); melodioso è stato il coro dei bambini, diretti dal Maestro Giampaolo Strocchia. È stato un evento bellissimo, che ha visto sul palco del teatro l’esibizione di numerosi bambini e adulti della AC cimentarsi in canti, recite (Betlemme anno zero), preparata da Filomena Pierro e Maria Grazia Ciccone, parodie di canzoni natalizie inedite e famose ed uno skecth divertente eseguito da Pasquale Napolitano e Angela di Domenico.

Piacevole sono state anche la performance dei giovani dell’Azione Cattolica che si sono distinti nel coro, nel ballo pop moderno sul Natale, preparato da Anna Lauro Catapano e Tita Aquila e nella Parodia Musicale in cui le canzoni estive famose sono state arrangiate con parole e note Natalizie. Don Paolino Franzese si è soffermato, inoltre, ai grandi esempi e valori trasmessi dalla famiglia di Nazaret; affermando che le vie del Signore sono infinite ed è necessario scegliere la strada giusta per arrivare alla gioia della fede.

Il Sacerdote ha rinnovato, poi, le promesse fatte dai coniugi con la Benedizione della fede coniugale. Con i ringraziamenti a tutta la Comunità Parrocchiale, all’Amministrazione Comunale, nelle persone del Sindaco di Saviano Dott. Carmine Sommese, della Prof.ssa Rosa Buglione, del Dott. Luigi Cappella, dell’Ass. alle Politiche Sociali Giovanna Tufano e del Sig. Giovanni Palladoro per la disponibilità e collaborazione e con un Brindisi finale di Buon Anno 2018 a tutta la platea si è conclusa la festosa manifestazione.  (Pasquale Iannucci)                

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore