Marigliano, Open Day 2018 al Liceo Colombo

Redazione

La “scatola della dolcezza" per sostenere la tua scelta.

MARIGLIANO -  Anche quest’anno , con l’avvicinarsi di un  momento così importante, quale la scelta del  nuovo percorso scolastico da intraprendere, il Liceo Colombo è stato vicino  ai ragazzi e ai loro genitori per far conoscere, attraverso una svariata gamma di attività laboratoriali ,le caratteristiche e la specificità dei suoi indirizzi.

Dalle prime ore del pomeriggio un gran flusso di visitatori, in occasione dell’Open DAY DEL 18  Gennaio 2018,  si è accalcato all’ingresso dei locali del Liceo , per poter visitare la scuola e assistere alle varie attività di cui  da subito si sono  sentiti protagonisti.

Gli alunni delle scuole medie, accompagnati dai genitori, sono stati accolti dagli allievi del Liceo che, con la consueta maestria, hanno fatto da ciceroni mostrando loro “il vissuto” ,le attività che  quotidianamente vengono svolte e i progetti che arricchiscono l’offerta formativa  che sono  la cifra culturale   del Colombo.

La presenza numerosa  di tante famiglie è anche frutto di un’attività formativa di qualità  che connota il Liceo Colombo da anni .Attività classificata  dalla “Fondazione Agnelli” al primo posto nella statistica che prende in esame le scuole del Territorio.

Infatti un’altissima percentuale di  alunni del Colombo frequenta  con successo le diverse facoltà universitarie.

I genitori e i futuri alunni , durante l’evento, sono rimasti piacevolmente colpiti dall’accoglienza cordiale loro riservata, hanno apprezzato la competenza e la cortesia degli alunni ciceroni, ed hanno voluto ringraziare il  Dirigente Scolastico, prof. Maria Grazia Manzo, per il clima affettuoso che si è respirato e si respira nel Liceo a riprova  della cura e della costante  attenzione per le persone che gli alunni sono. 

Il Dirigente Scolastico ha salutato  i genitori intervenuti e ha voluto  rimarcare che la peculiarità del Liceo Colombo è   la centralità della persona che ogni alunno è, in uno con la  formazione, il sapere, in una prospettiva di un’accurata personalizzazione.

L’attività di orientamento è stata  allietata dalle note musicali dell’Ensamble del Colombo. Gli allievi  con la loro esibizione musicale hanno voluto comunicare ai loro futuri compagni un messaggio di intelligente spensieratezza testimoniando che è possibile essere degli ottimi studenti e degli ottimi musicisti.

A conclusione dell’ evento il Dirigente Scolastico ha fatto omaggio a tutti gli intervenuti  di un gentile cadeau che è stato molto apprezzato : una scatolina a quattro facce con l’effigie del Liceo Colombo contenente un dolcino quale metafora di solidità e tenerezza, affettività e autorevolezza,  per custodire con  attenzione  il tesoro più prezioso: i figli, gli allievi, i cittadini.

Prof.ssa Antonella Spiezia

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250