Mercogliano: la zeza di Carnevale

Stefania Lombardi

A Mercogliano, torna il 4, l'11, e il 13 febbraio la "Zeza e il ballo degli intrecci" uno degli spettacoli popolari più importanti della tradizione irpina

A Mercogliano, torna il 4, l’11, e il 13 febbraio la “Zeza e il ballo degli intrecci“ uno degli spettacoli popolari più importanti della tradizione irpina, che è entrato a far parte della rete dei Carnevali europei.

L’evento, a carattere itinerante, è uno dei più attesi del Carnevale nella provincia di Avellino, realizzato dall’ Associazione “Zeza di Mercogliano”  in collaborazione con gli Enti e le Associazioni presenti sul territorio. 

Domenica 4 febbraio 2018

ore 8.30

raduno partecipanti in Piazza S. Pietro e Paolo, canzone di Zeza e Ballo Intreccio in memoria di Armando Musto detto ò Barone. Parata per le strade della città con spettacoli lungo il percorso.

ore 12.00

partenza per Montemarano per partecipare al Carnevale Princeps Irpino

 

Domenica 11 febbraio 2018 

ore 8.30

raduno partecipanti in Piazza S. Pietro e Paolo, partenza per Avellino per la tradizionale parata dei Carnevali Irpini al Corso Vittorio Emanuele

ore 14.30

raduno partecipanti in via Amatucci proseguimento per Torelli di Mercogliano

Martedì 13 febbraio 2018 

ore 8.30

raduno in Piazza S. Pietro e Paolo parate per le strade della città

ore 14.30 –

raduno in via Amatucci parata per le strade della città; in serata chiusura della Zeza presso il salone delle suore salesiane a Capocastello con stand gastronomici e musica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Stefania Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250