Sold out al Teatro di Scisciano per il monologhista Iodice

Antonio Franzese

Uno spettacolo in cui il cabarettista di "Colorado" si racconta, parlando del suo percorso.

SCISCIANO – Tutto esaurito al Teatro Comunale di Via Dei Cavoli per lo spettacolo di Peppe Iodice, il monologhista napoletano di “Colorado”. “Ieri Iodice e Domani”, questo il titolo del recital comico che il cabarettista partenopeo ha presentato alla platea di Scisciano. Un insieme di monologhi, un testo scritto da Lello Marangio in cui Iodice rivede se stesso, parla del suo percorso, ma anche delle sue disavventure.

“Vedrete e ascolterete tutta la verità, nient’altro che la verità. Ormai, più passa il tempo e meno riesco a filtrare, non riesco ad essere complice della cosiddetta finzione teatrale”, ha detto Iodice.

Un confronto tra generazioni, ma soprattutto una critica in chiave comica nei confronti della società moderna, in cui i social “comandano”.

“Dico tutto quello che penso e di solito questo fa ridere, tanto”. Come ogni artista, non smetti mai di sognare”, ha continuato l’artista napoletano.

Peppe Iodice è il comico che parlava e sparlava degli intellettuali a “Zelig”, l’opinionista comico più associato alla squadra della sua città. E’ fisso il suo appuntamento con il programma sportivo “Il bello del calcio”, trasmissione cult dell’etere campano e con “Calcio Champagne” su Raidue.

Iodice è partito dalle piccole cose per arrivare alle grandi. Qualche settimana fa il cabarettista ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera al Teatro Augusteo di Napoli. ” Avendo fatto una lunga gavetta ho il sospetto che non sia ancora finita, vorrei lavorare nei teatri più belli e prestigiosi perché lì è più facile far ridere rispetto ad una piazza di un paesello di 80 abitanti sopra una montagna sperduta”, ha detto il conclusione Iodice nell’intervista concessa alla testata.

Lo spettacolo è rientrato nella rassegna teatrale 2017/2018 promossa dall'Ente Teatro Autonomo (Prof. Antonio Mucerino), in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, nella persona della Prof.ssa Giovanna Napolitano.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Antonio Franzese >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250