Nola, la storia del filosofo Bruno a fumetti

Antonio Franzese

Il pensiero di Bruno e la sua vita trova nuove espressioni comunicative per avvicinare i giovani ad uno dei filosofi più illuminati della storia

NOLA – Il filosofo Giordano Bruno “il Nolano”, come veniva chiamato, diventa ora una storia a fumetti. A realizzarla l’artista Cristina Iori, sceneggiatura originale di Angela Giammatteo, prefazione di Aniello Montano, Edizione Michelangelo 1915.

Il fumetto vuole essere una rilettura in chiave visuale della vita e del pensiero filosofico del nolano. Il pensiero di Bruno e la sua vita, conclusasi  tra le fiamme nel 1600, trova nuove espressioni comunicative per avvicinare i giovani ad uno dei filosofi più illuminati della storia.

La presentazione del volume si terrà venerdì 16 Febbraio alle ore 17:30 presso la sede della Pro Loco di Nola, in Corso Tommaso Vitale, 9. L’evento, in collaborazione con Il Centro Studi Alcide De Gasperi.

Interverranno all’incontro: Gianluca Meo, Carmine Martinez, Luigi Simonetti, Dino Lauri “Editore” e Pasquale Gerardo Santella. Modera gli interventi Giovanni De Angelis.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Antonio Franzese >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Viaggi Lucio
test 300x250
In Evidenza
test 300x250