San Vitaliano, Premio Artisti per la Pace: Kermesse finale per il 17 febbraio

Nicola Riccio

SAN VITALIANO -  Poesia edita e inedita, prosa edita e inedita, immagine ,disegni, dipinti e fotografie, fumetto edito e inedito. Centinaia di opere pervenute da autori di ogni parte d’Italia e per la prima volta dall’estero, decine di scuole coinvolte, numerosi articoli dedicati all’iniziativa, sono solo alcuni dei positivi risultati della IX edizione del Premio “Artisti per la Pace”, promosso dal Comune di San Vitaliano.

Un successo che sarà celebrato sabato 17 febbraio, a partire dalle ore 19,30, con la Cerimonia di Consegna dei premi che sarà ospitata presso il Teatro Comunale di San Vitaliano.

Diversi i riconoscimenti che saranno consegnati agli artisti vincitori delle diverse categorie del concorso: Il premio, giunto alla nona edizione, intende perseguire l’obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica, e in modo particolare i giovani e il mondo della scuola, sui temi della pace, della giustizia sociale, della nonviolenza, della libertà, dei diritti umani, dell’autodeterminazione dei popoli e della solidarietà nelle sue molteplici espressioni.

Il tema scelto per l’edizione 2017/2018 è stato, infatti, “Spes contra Spem – Donne e Uomini di Speranza”. E su tale tema si sono conforteranno i partecipanti alla Cerimonia di Consegna che vedrà non solo la partecipazione degli artisti vincitori, ma anche di uomini e donne impegnati in diversi ambiti del sociale, che porteranno, appunto, la loro testimonianza di speranza e di artisti che animeranno la serata con intermezzi musicali e canori.

 A condurre l’evento sarà Mariù Adamo, presentatrice di Mattina 9. Un grande momento di cultura e spettacolo, dunque, che contribuirà ad accendere i riflettori su temi di grande attualità cercando di risvegliare le coscienze. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore