Carnevale Savianese 2018, la giornata conclusiva

Antonio Franzese

Cala il sipario sulla 40esima edizione della storica kermesse. Ospite Miss Ragazza Cinema Ok

SAVIANO –  Con la sfilata di sabato 17 Febbraio cala il sipario sulla 40esima edizione del Carnevale di Saviano. Il maltempo dei giorni scorsi aveva costretto l’organizzazione a rinviare il consueto appuntamento del martedì grasso. Un palcoscenico naturale, dove si sono riversati comunque in tanti per godersi l’ultimo spettacolo dei dodici e colorati carri allegorici.

Per il primo anno si è assistito alle sfilate di macchine da festa interamente realizzate da cartapestai di Saviano: un importante risultato per la cittadina che si conferma tra i dieci Carnevali più suggestivi d’Italia. Il piano di sicurezza disegnato dall’Agenzia Area Nolana su mandato del primo cittadino ha avuto riscontro positivo: in netta flessione gli episodi di violenza da parte di giovani. Per la prima volta inoltre la kermesse è entrata nelle case della gente grazie alla diretta tv di Videonola.

Anche quest’anno, la kermesse si è arricchita di momenti fashion: la sfilata conclusiva ha visto la partecipazione della modella mariglianese Valeria Esposito, che ritorna a Saviano dopo essersi classificata seconda appena qualche settimana fa al concorso intitolato “Miss Carnevale Sotto le Stelle”.

Anche se giovanissima, Valeria, ha già ottenuto diversi riconoscimenti nell’ambito della moda, in particolare il titolo di “Ragazza Cinema Ok” (Un volto per il cinema italiano). Partecipa inoltre al “Reality Fashion Show For Designer” di Emanuele Sicignano: attraverso il programma la giovane modella ha l’opportunità di indossare capi di noti stilisti tra cui Sladana Krstic, conosciuta per la sua partecipazione al format tv di successo “Detto Fatto” in onda su Rai2.

Entusiasta il sindaco Carmine Sommese che - come si legge sulla sua pagina Facebook - ha dichiarato: "Anche quest'anno la nostra kermesse dimostra di essere ai primi posti d'Italia per importanza e per numero di turisti. Siamo orgogliosi della nostra festa. Questa è l'edizione numero 40. Col passare degli anni il nostro Carnevale si è sviluppato sempre più, diventando noto anche al di fuori dei confini nazionali".

Sul palco di Corso Italia a presentare i carri insieme allo storico volto di Marilena Mirra, l’attore ed imitatore Alan De Luca. Il Carnevale di Saviano dà appuntamento al prossimo anno e promette di regalare nuove emozioni ai suoi innumerevoli ammiratori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Antonio Franzese >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250