Sagra del borgo Marechiaro: cibo e musica sul mare

Stefania Lombardi

Domenica 8 aprile 2018, a partire dalle ore 19:00, si terrà la quarta edizione della "Sagra del Borgo" Marechiaro, a Posillipo

Nel suggestivo Borgo di Marechiaro a Posillipo, uno dei luoghi più romantici della Campania,  torna per il quarto anno la Sagra del Borgo. Organizzata dall‘Associazione Borgo Marechiaro, che è la colonna portante della Festa di Santa Maria del Faro, e che si terrà l’8 aprile 2018

La sagra del borgo è nata per promuovere le specialità gastronomiche locali e per rilanciare il piccolo e antico borgo di pescatori. La sagra darà l’opportunità di assaggiare alcuni dei piatti tipici dei ristoranti di Marechiaro, che per l’occasione allestiranno dei punti di ristoro nella piazza del borgo. Al costo di € 20,00 sarà possibile acquistare un blocchetto di ticket che consentirà di degustare il menu offerto (Cicciotto Pizzeria: Pizza Margherita 80 grammi,  Al Faretto: Gambero Incatenato, La Vela: Melanzana arrostita con Bianchetti, Fish Bar: Coppo di Alici Fritte, Cicciotto- Il Giardino: Pasta fagioli e cozze, ‘A Fenestella: Scialatielli alla pescatora, Lido Marechiaro: Zeppola al forno). Inoltre sarà possibile degustare in piazza specialità di formaggi Auricchio, oltre ad acqua, caffè, vino, birra o Coca-Cola.

La manifestazione si pone come obiettivo, quello di valorizzare la pesca locale, e il Borgo Storico di Marechiaro, che rappresenta una della tante bellezze del nostro territorio.  

A partire dalle ore 19:00, nella piazzetta e nelle strade di Marechiaro, si fa festa.

 

L’intrattenimento musicale lungo le strade del Borgo ed in piazza sarà a cura del gruppo folk “I Guarracini” e Sergio Carlino. Sul palco, con la conduzione di Enrico Varriale, si alterneranno vari artisti, con la partecipazione straordinaria di Mirna Doris, Peppe Iodice e Monica Sarnelli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Stefania Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore