Mariglianella, grande partecipazione alla Via Crucis cittadina

Antonio Franzese

Soddisfatto il parroco De Simone per la buona riuscita della processione del Cristo Morto

MARIGLIANELLA – Successo per la Via Crucis cittadina del Venerdì Santo. La Processione del Cristo Morto lungo il percorso segnato dalla luce dei ceri, ha avuto anche quest’anno una grande partecipazione. Tappe di riflessione su ognuna delle 14 Stazioni allestite da gruppi di famiglie.

 

“Siamo partiti dalla Prima Caduta, dove ci siamo chiesti di fronte alla sofferenza inaudita di tanti innocenti che camminano la Storia dell’Umanità, ma Dio dov’è? E siamo arrivati a questa Croce che è piantata nel terreno della Storia, se volete, è pianta nel cuore di ogni uomo”, ha affermato il Parroco Don Ginetto De Simone durante la dodicesima stazione.

 

Alla fine della processione, sul sagrato della Chiesa,  il sacerdote ha poi  ringraziato l’intera Comunità, il Sindaco Felice Di Maiolo, gli Assessori ed i Consiglieri Comunali, quanti hanno vigilato sull’intero svolgimento della Via Crucis, la Polizia Municipale coordinata dal Comandante Ten. Andrea Mandanici, i collaboranti volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Mariglianella e della delegazione di Marigliano, guidata da Nicola Cosentino, dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontariato e Protezione Civile.

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Antonio Franzese >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250