Autismo, San Vitaliano si tinge di blu: al via la settimana della consapevolezza

Nicola Riccio

SAN VITALIANO – Il cielo del Comune amministrato dal Sindaco Falcone ieri sera era costellato di lanterne blu in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza dell'Autismo.

Il Comune di San Vitaliano - Assessorato alle Politiche Sociali - in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale Kairos, la Parrocchia Maria SS. della Libera di San Vitaliano e le Associazioni del territorio hanno infatti presentato l’evento : “IL CIELO SI TINGERA' DI BLU”. Presso Piazza Leonardo da Vinci, i presenti hanno potuto acquistare e fatto decollare alcune lanterne il cui ricavato è stato devoluto alla FIA - Fondazione Italiana per l'Autismo.

Tutto questo apre alla settimana della consapevolezza  che è celebrata in loco con  l’illuminazione di un blu cobalto del Campanile e della Parrocchia locale. La celebrazione continuerà nella mattinata di giovedì 5 aprile , presso la scuola dell'Infanzia e presso la Scuola Primaria e Secondaria Inferiore, dove la Società Cooperativa Sociale Kairos presenterà un cortometraggio sul tema dell'autismo infantile, creato su idee ed elaborati degli alunni dell'Istituto Comprensivo Omodeo-Beethoven.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250