Nola, 300 atleti per la Ecomarathon Castelcicala

Antonio Franzese

Ai partecipanti una bottiglia di Rosso Pompeano insieme ad un piatto di pasta condito con il ragù del cullatore con il pomodoro San Marzano Dop

NOLA - Oltre trecento atleti pronti a competere per la Castelcicala Ecomarathon. Domenica 8 aprile lo start con partenza alle 9.30 dal borgo che fece da culla al filosofo nolano Giordano Bruno.

L'iniziativa, giunta alla terza edizione, è promossa dal Comune di Nola guidato dal sindaco Geremia Biancardi con l'assessore allo sport Carmela De Stefano insieme all'Asd Atletica Nolana. 

I runners, provenienti da tutta la regione, attraverseranno un percorso di 14 chilometri, passando per uno dei luoghi più suggestivi della città come la collina di Cicala. 

“Sport all’aria aperta e recupero del territorio – spiega l’assessore allo sport Carmela De Stefano -  gli obiettivi che ci siamo prefissati come amministrazione e che si sposano totalmente con il trail che organizziamo per il terzo anno consecutivo insieme all’Atletica Nolana”. 

La Castelcicala Ecomarathon è il pratico esempio di come attraverso lo sport sia possibile promuovere e valorizzare il territorio.

Quest’anno una piccola novita': ad ognuno dei partecipanti verrà consegnata un bottiglia di Rosso Pompeano prodotto sulle colline di Cicala. Grazie alla cooperativa agricola Eccellenze Nolane, ad ognuno degli atleti, inoltre, sarà servito un piatto di pasta condito con il ragù del cullatore con il pomodoro San Marzano Dop.

''L’iniziativa rappresenta - spiega il sindaco di Nola, Geremia Biancardi -  il primo passo per ulteriori attività tese a valorizzare il nostro territorio nel complesso: dai beni culturali, alle risorse ambientali, alle eccellenze enogastronomiche. Ogni occasione è  buona per visitare la nostra città, di corsa o a passeggio”. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Antonio Franzese >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Farmacia dottor Luciano Vincenzo
test 300x250
In Evidenza
test 300x250