Il Festival Diffuso e le chiese di Marigliano

Redazione

Nella galleria fotografica gli alunni che hanno raccontato la storia della chiesa del Sacramento . --- FOTO ---

MARIGLIANO - Martedì 24 aprile è stata una magnifica giornata di arte e di cultura per la città di Marigliano.

Per la V edizione del Festival Diffuso, gli alunni del I Circolo didattico Siani, della Scuola Secondaria di I grado Dante Alighieri e dell’I.C. Pacinotti hanno raccontato la storia delle chiese di Marigliano: la Chiesa del Sacramento, dell’Annunziata e di San Biagio.

Gli alunni della Dante Alighieri hanno fatto da Cicerone,  presso la chiesa del Sacramento di Marigliano  presentando alcune tele e il magnifico soffitto con tela centrale attribuiti al Vitale, un seguace dell'arte del Caravaggio. Gli alunni, di prima e di seconda, sono stati impegnati in turni diversi.

Alcuni di mattina, ricevendo le scolaresche dell'I.C. Pacinotti e le scuole elementari del Siani, altri impegnati di pomeriggio ad accogliere la cittadinanza mariglianese. Durante la visita pomeridiana ai visitatori è stato offerto del pane con olio accompagnato da un buon vino rosso, nel rispetto dei tradizionali simboli religiosi

Le varie attività sono state seguite e preparate dalle docenti referenti del Festival Diffuso, le professoresse Sorrentino Lucia e Giugliano Marianna,  nell'ambito del più esteso progetto del Festival Dei Diritti Dei Ragazzi.

 Nella foto i docenti della Dante Alighieri

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250