Saviano, ritorna la magia del Carnevale: carri e musica nel centro storico

Antonio Franzese

Ecco tutti gli appuntamenti. Per l'edizione primaverile solo sette carri hanno scelto di aderire all'iniziativa.

SAVIANO – Il Carnevale di Saviano raddoppia. Dopo il tradizionale appuntamento di Febbraio, arriva la prima edizione della kermesse primaverile. E chissà se nei prossimi anni magari si parlerà di una manifestazione estiva.

Nel frattempo domani la città è di nuovo in festa per una giornata all’insegna del divertimento: protagonisti saranno di nuovo i carri allegorici che però resteranno fermi nel centro storico e saranno solo sette.

“Sperimentiamo l’edizione primaverile – spiega il Presidente della Fondazione Carnevale Savianese Pasquale Napolitano  - con gli eventi annullati per il maltempo di Febbraio. Aspettiamo riscontri per varare ideare anche l’edizione estiva dell’evento”.

Ecco i carri con le relative associazioni che hanno scelto di aderire alla nuova iniziativa: Rione Torre, Agm La Vittoria, Rione Croce, Rione Sant’Erasmo, Quelli della Notte, Rione Sena, Prospettive Fressuriello e Rione Sirico. Le macchine da feste saranno posizionate a partire dalle 10:00 di domani sul percorso di Piazza Vittoria, Corso Umberto, Via Stefano Corsi, Piazzale Enrico De Nicola e Via Roma.

Ricco di eventi il programma a partire dalle prime ore del mattino. Si comincia con l’estemporanea “Dipingi il Carnevale”, la VI edizione del concorso per la realizzazione del manifesto del Carnevale 2019 a cura dell’Associazione ArciMasaniello.

Nella piazzetta antistante il Comune sarà allestita la mostra fotografica “Ieri, oggi e il carnevale”, a cura della Pro Loco Il Campanile. Poi la sfilata di moda nel Piazzale De Nicola con abiti progettati e realizzati dalle allieve dell’Istituto Superiore Saviano-Marigliano.

Ad ora di pranzo in programma inoltre la “tavuliata di carnevale” davanti ai carri allegorici. A seguire lo spettacolo itinerante del gruppo “O Revotapopolo” per le strade del centro storico ed il concerto dei Bottari di Macerata Campania. In chiusura la premiazione della collettiva estemporanea e il live musicale anni 70/80’ de “Le Frenetiche” nel Piazzale De Nicola.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Antonio Franzese >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250