Napoli Cultural Classic, al via la XVIII edizione del concorso letterario

Antonio Franzese

NOLA – Ritorna in città l’appuntamento con la tredicesima edizione del Napoli Cultural Classic, il Concorso Artistico Letterario Internazionale. Il consiglio direttivo d composto dal presidente, avv. Carmine Ardolino, e dai consiglieri Anna Bruno, Katiuscia Verlingieri, Elvira Franzese, Antonio Russo e Raffaele Napolitano.

Venerdì 4 Maggio la cerimonia di premiazione nella Chiesa dei S.S. Apostoli in programma alle ore 18.00, preceduta dalla visita guidata al Museo Archeologico a cura del prof. Michele Napolitano, presidente dell’Associazione Meridies.

Il concorso si avvale dei prestigiosi patrocini della Diocesi di Nola e del Progetto Culturale, oltre che della collaborazione dell'associazione l'Aurora Cultura di Somma Vesuviana. E' per opere inedite e si articola complessivamente in diciassette sezioni e si rivolge anche ai Giovani e agli Studenti.

Per la sezione su invito, dedicata a opere edite ,  premiati: l’editore Dino Lauri per "Giordano Bruno” La Storia a fumetti, Michelangelo 1915 Editore; Don Franco Esposito per l’opera “Il Vangelo si fa preghiera” Iod Edizioni; il prof. Luigi Simonetti per il saggio “ Dolore della vita e prospettive della mente umana in Bruno e Leopardi” Il quaderno edizioni; il prof. Raffaele Urraro per l’opera poetica “Bershìt (In principio…)” Marcus Edizioni; il giovane Luigi Spadafora per l’Antologia “Destinazione”, una raccolta di poesie scritte dagli Alunni del Liceo Classico “B. Telesio” di Cosenza.  Premio all’attore e artista Francesco Paolantoni per gli splendidi traguardi raggiunti anche nel campo dell’arte.

La cerimonia sarà presentata dagli attori Gigliola De Feo e Andrea Fiorillo, con la direzione artistica del consigliere Anna Bruno. Accompagnati dalla chitarra del maestro Antonio Marotta, a declamare le opere vincitrici saranno gli attori: Giovanni De Filippis e Vincenzo Vivenzio. La  giovane Federica Ardolino collaborerà nelle vesti di valletta e premiatrice.

 

Il Festival proseguirà nei giorni 26  e 27 maggio, rispettivamente per il Premio alle Eccellenze e Premio Corti cinematografici.

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Antonio Franzese >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250