Sasso Di Roccarainola, Festa Della Ciliegia 2018

Redazione

SASSO DI ROCCARAINOLA -  È tutto pronto per la tradizionale Festa Della Ciliegia,  che si svolge nella frazione Sasso di Roccarainola.

L’edizione 2018 quest’anno si arricchisce di un nuovo appuntamento. Alla due giorni previsti il 9 e 10 di giugno si aggiunge, infatti,  un prologo venerdì 1 giugno alle ore 19:00.  

 L’ incontro,dal titolo I Borghi Tra Ruralità E Comunità: Tradizioni, Saperi E Sapori,  si terrà nella Parrocchia di San Silvestro Papa.

Parteciperanno all’evento ospiti prestigiosi:  dal cuoco contadino, Pietro Parisi, al musicista compositore Carlo Faiello, al docente universitario e garante dei detenuti della Regione Campania, Samuele Ciambriello.

I saluti iniziali saranno affidati al comitato organizzatore della festa con Pina Ottaviano e Giovanni Lucania e al “padrone di casa” Don Virgilio Marone. Coordinerà l’incontro Paolo Romano, docente Link Campus University.

A latere del convegno una mostra fotografica “dal passato ad oggi” e la degustazione gratuita di prodotti locali.

Gli organizzatori, infine, promettono qualche sorpresa. Una di queste potrebbe essere che il maestro Carlo Faiello porti con sé la sua amata chitarra. Appuntamento nella Chiesa di Sasso venerdì 1 giugno alle ore 19:00.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250