Pizza Village torna sul lungomare Caracciolo

Stefania Lombardi

Torna la protagonista indiscussa di Napoli con un evento che dall'1 al 10 Giugno farà parlare solo di lei: LA PIZZA

Un prodotto unico invidiato da tutto il mondo, ma che solo i veri napoletani riescono a creare. Parliamo della pizza, il tesoro di Napoli, a cui non poteva che essere dedicato un evento speciale. 

Dal 1 al 10 Giugno il lungomare Caracciolo sarà invaso dal "Pizza Village", un occasione per gli operatori del settore ma soprattutto per il pubblico di godere di quello che è il piatto più buono del mondo. Un villaggio in cui musica, cabaret, animazione, laboratori, performance sportive e spettacoli, focalizzano l’attenzione sulla vera ed unica protagonista: la pizza. Pizzaiuoli provenienti da ogni parte del mondo si confronteranno in diverse categorie di gara, offrendo, proprio durante l’evento che celebra la pizza, uno spettacolo unico ed irripetibile di abilità ed esperienza, unito al talento e alla competizione, per accaparrarsi il tanto ambito premio Trofeo Caputo. 

Come ogni anno ci saranno anche i tanto attesi concerti, come quello delle Vibrazioni e Lo stato Sociale il 10 Giugno

La kermesse, giunta all’ottava edizione, riconferma così la sua vocazione di promozione turistica del territorio grazie alla partecipazione di pubblico che è cresciuta di anno in anno. Dalla prima edizione nel 2011 alla quale sono intervenute 60.000 persone, sono aumentati e migliorati i servizi offerti agli ospiti tanto che, nel settembre del 2017, sono stati ben 815mila i visitatori fatti registrare dall’evento. Parallelamente è cresciuta anche la presenza dei turisti, facendo segnare negli alberghi napoletani nel periodo del Napoli Pizza Village un più 30% medio per ogni anno.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Stefania Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Lombardi Immobiliare
test 300x250
In Evidenza
test 300x250