
Mariacarmen Fiorenza
Officina della Speranza per il Bambino Gesù di Roma
NOLA – Nola è pronta ad ospitare l’”Officina della Speranza”, un programma caratterizzato da cinque giornate diverse, tutte targate all’insegna della beneficienza per la raccolta fondi destinati alla fondazione del Bambino Gesù di Roma che sostiene il reparto di pediatria dell’omonimo ospedale.
L’evento più atteso è indubbiamente la partita del cuore in programma giovedì 7 giugno a Nola a partire dalle ore 18 nello stadio dello Sporting Club in via Seminario. L’evento sportivo, promosso dalla libreria indipendente Bibì&Cocò di Nola con il gruppo Yeshome di Francesco Napolitano, sarà condotto da Luca Sepe di Radio Kiss Kiss Napoli e vedrà fronteggiarsi la squadra del Nola Calcio contro una formazione di vecchie glorie bianconere e una rappresentanza di attori e cantanti napoletani.
Altri appuntamenti del programma “Officina della Speranza” saranno: martedì 5 giugno “I piccoli corti – di e con la Casa dei Conigli-”; mercoledì 6 lo spettacolo teatrale della compagnia Pipariello nel salone del museo storico archeologico di via Senatore Cocozza; venerdì 8 momento riservato alla prof.ssa Concetta Quintarelli, ricercatrice del reparto di oncoematologia pediatrica, che racconterà della sua esperienza e dei risultati ottenuti da una nuova terapia genetica; e in conclusione, sabato 9 giugno spettacolo per bambini di Lucy Kay presso la libreria Bibì&Cocò di Nola.
“Il Bambino Gesù è l'isola della speranza ed è per tale motivo che con il nostro programma intendiamo alimentare questo sentimento affinché la luce non si spenga mai” hanno dichiarato Carmela Cassese e Stefania Stefanile, tra le organizzatrici del progetto “Officina della Speranza”.
Foto di archivio
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Silvia Giustiniani >>
Marigliano, il Santuario Madonna della Speranza boccascena del Premio Terre di Campania
Trionfa la solidarieta' al Siani
Aido e Aned incontrano il gruppo Scout Marigliano
Marigliano, Viva staZIONe UtOpiA! 6 anni in continuo movimento.
Marigliano: un Natale per tutti
Marigliano, premiazione cicloturismo Randonnèe
Cicciano: grande partecipazione al teatro Nadur dove e' stata celebrata la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilita'
Marigliano, centro antiviolenza Maya: nuovo sportello al convento di San Vito
Marigliano, Premio Internazionale della pubblicita': targa d'oro a Kromo Adv
Marigliano, Parrocchia San Nicola: il calendario liturgico per celebrare il Santo Nicola e la Vergine Immacolata
Nola, Natale di solidarieta' all' I.c. Mameli di Nola
Marigliano, convento di San Vito: la Notte Della Speranza
Nola, le Statue Parlanti a Montecitorio
Marigliano, orto didattico al Settembrini
Commenti