Mariglianella, comunità unita per la Processione del Corpus Domini

Silvia Giustiniani

MARIGLIANELLA – “Gesù ha camminato per le strade della Palestina, si è fatto compagno di quegli uomini mentre oggi si fa compagno sulle nostre strade. Riprendiamo le nostre vite, quelle che il Signore ci ha dato, senza più mediocrità per  essere, come gli Apostoli,  “Spettacolo al mondo, agli angeli, agli uomini” cfr. Prima Lettura ai Corinzi, 4,9.

Questo è quanto ha ricordato il parroco Don Ginetto De Simone ai fedeli della Comunità Parrocchiale di Mariglianella in occasione della Processione del Corpus Domini mossa domenica 3 giugno per le strade del paese.

 La processione, iniziata e conclusa presso l’Insignita Chiesa di San Giovanni Evangelista, ha visto la partecipazione del sindaco Felice Di Maiolo, degli assessori e dei consiglieri comunali, dei rappresentanti di associazioni civili e religiose e delle Suore Domenicane.

L’evento religioso è stato possibile grazie all’assistenza degli agenti della Polizia Municipale e degli operatori della Protezione Civile del Gruppo Comunale di Mariglianella e quelli di Marigliano delle Associazioni “La salamandra” e “Volontari Vigili del Fuoco”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Silvia Giustiniani >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Farmacia dottor Luciano Vincenzo
test 300x250
In Evidenza
test 300x250